Come fare videochiamate di gruppo con Whatsapp

Con un limite di 4 partecipanti, le chiamate e le videochiamate di gruppo sbarcano anche su WhatsApp, sia su Android che su iOS!

WhatsApp, il famoso servizio di messaggistica acquisito da Facebook, è ormai conosciuto in tutto il mondo per il pacchetto di funzioni che offre. Tra le tante troviamo le storie, le chiamate e le videochiamate. Quest’ultime funzionavano esclusivamente tra due utenti ed è proprio per questo che è stata introdotta la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate di gruppo con WhatsApp.

Sebbene non si tratti di una svolta epocale, questo permetterà agli utenti di creare dei gruppi di chiamata fino a 4 partecipanti. Ci sono altri servizi come FaceTime che consentono di effettuare videochiamate (fino a 32 partecipanti con iOS 12) ma ciò prevede l’utilizzo di dispositivi specifici come gli iPhone, mentre in questo caso avrete bisogno esclusivamente di uno smartphone su cui è installato WhatsApp.

Non perdiamo altro tempo e vediamo come fare videochiamate di gruppo con WhatsApp.

Come fare videochiamate di gruppo con WhatsApp

Le videochiamate di gruppo con WhatsApp sono accessibili sia tramite Android che iOS. I passi sono quasi gli stessi, ma ciò che cambia è l’interfaccia, che nel caso di Android è in Material Design, mentre su iOS segue i canoni dettati da Apple.

Vi starete chiedendo, dunque, come fare videochiamate di gruppo con WhatsApp. Eccovi accontentati!

ATTENZIONE! Assicuratevi che WhatsApp sia aggiornata all’ultima versione disponibile, sia per Android che per iOS. In caso contrario, aprite il Google Play Store o l’App Store e aggiornate l’applicazione.

Videochiamate di gruppo con WhatsApp su Android

Per poter avviare le videochiamate di gruppo con WhatsApp su Android, dovrete prima scegliere un contatto da chiamare.

Basterà entrare nella chat del contatto, successivamente cliccare il bottone per la chiamata/videochiamata e aspettare che il vostro amico risponda.

videochiamate di gruppo con WhatsApp Android

Una volta fatto ciò, comparirà in alto a destra un’icona, simile a quella di “Aggiungi contatto” nella rubrica. Vi basterà dunque cliccare l’icona e scegliere i contatti restanti.

Articolo successivo