wifi error

WiFi non dispone di una configurazione IP valida: soluzione

La vostra connessione WiFi fa i capricci e vi restituisce continuamente l'errore ''configurazione IP non valida''? Questa serie di soluzioni vi aiuterà a risolvere il problema!

Di frequente capita di incappare nell’errore ”WiFi non dispone di una configurazione valida che impedisce la corretta navigazione in internet e porta gli utenti meno esperti letteralmente alla disperazione. Ma per fortuna ci siamo noi a correre in vostro aiuto! Vediamo insieme come risolverlo una volta per tutte.

Come risolvere il problema

Ci sono diverse possibili strade che permettono di risolvere la configurazione IP non valida su Windows 10 e quest’oggi vogliamo illustrarle tutte ma, prima di iniziare vogliamo consigliarvi in primis di collegare il PC al router tramite LAN (o quantomeno provare a collegarsi da un altro dispositivo in WiFi) così da non avere dubbi sul corretto funzionamento del servizio fornito dal provider.

Informazioni preliminari

Consigliamo sempre di fare un’installazione attraverso una licenza genuina e originale al 100%, questo per evitare la perdita di dati o attacchi da parte di hacker. Siamo consapevoli che sullo store della Microsoft acquistare una licenza ha un costo elevato. Per questo abbiamo selezionato per voi Mr Key Shop, un sito affidabile con assistenza gratuita specializzata in italiano, pagamenti sicuri e spedizione in pochi secondi via email. Potete verificare l’affidabilità di questo sito leggendo le tante recensioni positive verificate. Su questo store sono disponibili le licenze di Windows 10 a prezzi molto vantaggiosi. Inoltre se si desidera passare alle versioni più recenti dei sistemi operativi Windows è possibile acquistare anche l’upgrade a Windows 11. Vi ricordiamo che se si ha una versione genuina di Windows 10, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 11 sarà gratuito. Inoltre sullo store è possibile acquistare le varie versioni dei sistemi operativi Windows, dei pacchetti Office e dei migliori antivirus sul mercato.

Articolo successivo