ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Wind, rimodulazioni (di nuovo) in vista per alcune ALL Inclusive

Wind, rimodulazioni (di nuovo) in vista per alcune ALL Inclusive

Gaetano Abatemarco Giu 15, 2016

Diverse settimane fa l’AGCM ha bloccato sul nascere una grossa rimodulazione per alcune tariffe WIND, rimodulazione denominata “All Inclusive MAXI” e che avrebbe previsto un aumento (anche abbastanza sensibile) per alcune tariffe della categoria, addebitato ad ogni rinnovo.

Wind Logo
Wind All Inclusive MAXI è sospesa: ordini dell’AntitrustCome successo con altri operatori, l'Autorità Garante non ha visto di buon occhio la modifica unilaterale imposta da Wind, definendola offensiva
Internet

L’operatore arancione però non si arrende e, con una nota, fa sapere di aver programmato una rimodulazione praticamente identica alla “All Inclusive MAXI” senza però assegnarle nome alcuno, così da impedire alle associazioni dei consumatori di richiedere un blocco impugnando le precedenti condizioni.

Di fatto, fa sapere Wind, le rimodulazioni partiranno dal prossimo 14 luglio 2016 e, esattamente come la All Inclusive MAXI, prevedono l’aumento di 1.5€ ad ogni rinnovo rinnovo (quadrisettimanale o mensile, a seconda della tariffa sottoscritta) in cambio di un ulteriore GB di Internet in 4G, fruibile già da chi ha rinnovi successivi al 16 giugno 2016 – in pratica, con un rinnovo di anticipo rispetto all’aumento effettivo.

Wind Logo

La rimodulazione, stando a quanto dichiara Wind, riguarderà le tariffe All Inclusive Super, All Inclusive Super Big, All Inclusive 2013, All Inclusive, All Inclusive Young, All Inclusive Wind Unlimited, All Inclusive 2 Giga ed All Inclusive Big 2013, sebbene pare che altri clienti All Inclusive stiano ricevendo la comunicazione.

Chiaramente in caso gli utenti non vogliano accettare le nuove condizioni potranno recedere gratuitamente dal contratto senza andare incontro a penale alcuna. Di seguito l’intero comunicato di Wind:

Wind informa, che a partire dal primo rinnovo successivo al 14 luglio 2016, cambiano alcune offerte All Inclusive che si arricchiranno di 1 GIGA in più e avranno un aumento del costo di 1,50 euro ogni 4 settimane o 30 giorni in base al rinnovo previsto dall’offerta.

Già dal rinnovo successivo al 16 giugno è possibile fruire del Giga in più all’attuale costo previsto da All Inclusive. La variazione contrattuale è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato.

I clienti interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. I clienti che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’Area Clienti Wind.

Ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e a seguito delle presenti proposte di modifiche delle condizioni contrattuali, si potrà esercitare, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS, il diritto di recesso dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo:

WIND Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.

Qualora decidessi di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, tablet ecc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un’unica soluzione.

Come spegnere in automatico il router di notte

9 ore fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy