ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Wind Tre è ufficiale: il più grande operatore italiano

Wind Tre è ufficiale: il più grande operatore italiano

Gaetano Abatemarco Gen 02, 2017

Ne abbiamo tanto parlato e, finalmente, l’operazione è concretamente operativa. Dopo aver ricevuto l’OK della Comunità Europea lo scorso settembre ed aver rifinito ulteriormente la strategia, CK Hutchinson (alle spalle di 3 Italia) e VimpelCom (alle spalle di Wind Italia) hanno reso operativo sul mercato il risultato della propria joint venture.

wind 3 italia
Wind e 3 Italia, fusione fatta: arriva l’OK dell’EuropaLa Commissione Europea ha approvato la joint venture tra VimpelCom (Wind) e CK Hutchison Holdings Ltd (3 Italia); ancora ignoto il nome dell'operatore risultante
Internet

La nuova azienda prende il nome di Wind Tre, è nata dalla fusione delle società H3G S.p.A e Wind Telecomunicazioni S.p.A ed è sotto la guida di Maximo Ibarra, ex amministratore delegato di Wind Italia, che ha dichiarato

Comincia una grande sfida di mercato, un’importante fase di sviluppo per l’economia digitale nel nostro Paese. Vogliamo essere leader nella relazione con i clienti grazie alla qualità delle nostre infrastrutture, alla trasparenza delle nostre offerte e alla passione delle nostre persone

Unendo i numeri delle società di cui è composta, Wind Tre è attualmente la più grande realtà – per numero di clienti – esistente sul suolo italiano. Il piano è quello di investire, nei prossimi anni, 7 miliardi di euro in infrastrutture digitali. La nuova capacità finanziaria e industriale permetterà a Wind Tre di fornire servizi innovativi, di elevata qualità ed una maggiore velocità di rete in linea con la crescente domanda di connettività e con le aspettative di consumo di famiglie ed imprese.

L’azienda ha l’obiettivo di diventare un player di riferimento nell’integrazione fisso-mobile e nello sviluppo delle reti in fibra di nuova generazione grazie anche all’accordo con Enel Open Fiber per la realizzazione della rete in banda ultralarga in Italia.

Insomma le premesse ci sono e Wind Tre è finalmente realtà; per quanto riguarda i clienti dei due operatori protagonisti della fusione, la gestione al momento non è stata resa nota; è plausibile che Wind Tre diventi il marchio di un nuovo operatore di telefonia nazionale fissa e mobile e che i vecchi clienti Wind/Infostrada e 3 Italia vengano, in qualche modo, riuniti sotto esso.

Questo però non ci è dato saperlo con certezza, poiché le modalità di approccio al mercato non sono ancora state rese note; non ci resta che attendere, sperando che a beneficiare di questa fusione siano prima di tutti gli utenti!

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

3 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

3 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy