ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Smartphone > Zoom ottico telescopico 8X…

Zoom ottico telescopico 8X di SBSmobile per smartphone: la prova

Gaetano Abatemarco Ago 08, 2016

Torniamo a parlare di lenti per smartphone perché questa volta abbiamo avuto tra le mani un prodotto un po’ particolare: si tratta dello Zoom ottico telescopico 8X per smartphone di SBSmobile che entra a far parte dei gadget da acquistare per gli amanti delle foto (e lo abbiamo inserito anche nella nostra guida alle migliori lenti per smartphone).

Scattare foto non è mai banale ma con questo telescopio sarà ancora più divertente.

Grazie allo zoom ottico di SBS lo smartphone si trasformerà in una fotocamera leggermente più potente di quella che avete a disposizione: potrete infatti catturare immagine lontane senza perdere la nitidezza e i particolari rispetto a quanto riuscirebbe a fare lo zoom del vostro smartphone.

Un telescopio per catturare meglio i particolari

Il telescopio 8x di SBSmobile si applica alla fotocamera grazie alla clip in dotazione: nella confezione manca un libretto di istruzioni (che però davvero non serve) e troverete due tappi per proteggere le lenti, il telescopio ed anche una comoda custodia per il trasporto.

Zoom ottico telescopico 8X SBSmobile (3)

Qualitativamente parlando è completamente in plastica (a parte le due lenti, naturalmente) ma ha resistito anche ad una mia caduta senza problemi (sono troppo sbadato, lo so). Lo zoom offerto è 8x e la distanza minima di messa a fuoco è pari a 3 metri. Come vi dicevo è universale per praticamente tutti gli smartphone ma si adatta meglio a quelli con una fotocamera spostata sul lato e non sporgente.

Io l’ho testato su un OnePlus 3 e ho avuto qualche difficoltà a centrare bene l’obbiettivo essendo la camera dello smartphone sia sporgente sia molto grossa.

Zoom ottico telescopico 8X SBSmobile 1
Zoom ottico telescopico 8X SBSmobile 2
Zoom ottico telescopico 8X SBSmobile 4
Zoom ottico telescopico 8X SBSmobile 5
Zoom ottico telescopico 8X SBSmobile 6
Zoom ottico telescopico 8X SBSmobile 7

Gli scatti offerti sono i seguenti:

View post on imgur.com

Come potete osservare stesso voi la qualità dipende da vari fattori:

  • quanto siete stabili e fermi con la mano: questo telescopio è davvero sensibile e se la vostra mano è tremolante avrete qualche difficoltà;
  • la grandezza del sensore fotografico: se la camera del vostro smartphone è molto grande, o sporgente, avrete qualche difficoltà a porre in modo giusto il telescopio;
  • la clip: assicuratevi che la clip inclusa nella confezione per aggiungere il telescopio al vostro smartphone sia ben salda e fissata al dispositivo;
  • la qualità della fotocamera: l’obbiettivo zoom telescopio 8x aumenta solo lo zoom del vostro smartphone ma la qualità degli scatti dipende dalla fotocamera del vostro dispositivo!

In particolare questo telescopio con zoom ottico 8X di SBSmobile è adatto a smartphone con spessore massimo 15 mm !

Prezzo

Questo telescopio di SBSmobile è venduto e spedito direttamente dal sito ufficiale al prezzo di 49.90€:

Link all’acquisto | Telescopio 8x di SBSmobile per smartphone

Se siete amanti delle foto e siete alla ricerca di un gadget del genere allora sicuramente il prodotto di SBSmobile merita la vostra attenzione.

Come mettere password alla galleria iPhone

49 minuti fa

Proteggere i propri dati dai malintenzionati oggi è di fondamentale importanza. Se si ha una password, un PIN o lo sblocco facciale ci si può ritenere abbastanza tranquilli da non preoccuparsi di nulla. Se è leggi di più…

mettere password galleria iphone

Come registrare telefonate su iPhone

19 ore fa

In qualsiasi momento può capitare di dover registrare una telefonata importante usando il proprio iPhone, ma purtroppo lo smartphone di Apple non consente di farlo in maniera nativa. Per questo motivo oggi andremo a vedere leggi di più…

registrare telefonate iphone

Teleparty: l’estensione per guardare Netflix con gli amici a distanza

19 ore fa

I servizi di streaming, come Netflix, consentono di vedere una grande quantità di film e serie TV comodamente dal proprio divano. Infatti, pagando un abbonamento mensile, avrete a disposizione un vasto catalogo, che non solo leggi di più…

Netflix

Chrome si blocca o va in crash: soluzioni

19 ore fa

Tantissimi utenti decidono ogni giorno di scaricare e utilizzare Chrome come browser principale. Il motivo è che il suddetto software, grazie alle quasi perfette ottimizzazioni fatte da Google, consente una navigazione web fluida e veloce. leggi di più…

Chrome non risponde e si blocca: come risolvere

Come duplicare lo schermo di iPhone o iPad su PC Windows

1 giorno fa

Tutti siamo ormai a conoscenza della profonda integrazione tra tutti i dispositivi Apple, ma fortunatamente esistono diversi sviluppatori capaci di ampliare le funzionalità dei sistemi operativi terzi per renderli in qualche modo compatibili con quelli leggi di più…

Come duplicare lo schermo di iPhone e iPad su Apple TV

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come mettere password alla galleria iPhone
  • Come registrare telefonate su iPhone
  • Teleparty: l’estensione per guardare Netflix con gli amici a distanza
  • Chrome si blocca o va in crash: soluzioni
  • Come duplicare lo schermo di iPhone o iPad su PC Windows
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy