Recensione Amazon Fire HD 10: il tablet economico per tutti

Ormai è risaputo che Amazon non si occupa più solamente di e-commerce e che ha ampliato anche i suoi orizzonti verso diversi ambiti come quello dei dispositivi tecnologici Fire. Fra i vari device immessi sul mercato da tale brand vi sono anche i tablet, di cui l’ultimo arrivato è il Fire HD 10 che, a differenza dei modelli della generazione precedente, è dotato di un display più ampio e di tante novità interessanti. Durante le ultime settimane ho testato questo tablet in prima persona, scoprendone pregi e difetti. Di seguito trovate tutti i dettagli sulla mia esperienza con Amazon Fire HD 10.

Confezione

La confezione di questo Fire HD 10 riprende lo stile di altri prodotti targati Amazon. Al suo interno troviamo il tablet, il manuale d’utilizzo, un cavo dati con Type-C e il caricabatterie da 9W.

Amazon Fire HD 10

Design

Per quanto riguarda il design, questo tablet targato Amazon si presenta con linee davvero molto semplici. La scocca, costruita interamente in plastica rigida, nella parte posteriore ospita il logo del colosso dell’e-commerce ed ha una superficie ruvida. Il frame, realizzato in plastica, ospita sul lato sinistro due altoparlanti stereo, mentre sul lato superiore sono presenti il tasto di accensione/spegnimento, il bilanciere del volume, l’ingresso da 3,5 mm e il connettore USB-C. Sul fronte destro è invece presente unicamente l’ingresso per inserire una scheda SD.

Vote Finale 7.5/10
Articolo successivo