ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Recensioni > Recensione Anker PowerCore…

Recensione Anker PowerCore Play 6700: FONDAMENTALE per chi gioca con lo SMARTPHONE

Manuel Baldassarre Set 02, 2020

Se siete gamer allora questo prodotto è ciò che stavate cercando: non solo è un gamepad ma funziona anche da power bank per ricaricare il vostro smartphone mentre giocate. Compatibile con Android e iOS, ha anche una ventola che aiuta a tenere fresco il telefono evitando surriscaldamenti eccessivi. Si chiama Anker PowerCore Play 6700 e qui in alto potete vedere la mia veloce video recensione.

Certamente stiamo parlando di un accessorio decisamente non essenziale per tutti, ma d’altronde non ce ne sono molti su Amazon e chi cerca un accessorio che lo aiuti a giocare molte ore con lo smartphone, questo è decisamente quello che stavate cercando!

Indice dei contenuti
1. Anker PowerCore Play 6700
2. Conclusioni e Prezzo

Anker PowerCore Play 6700

photo 2020 08 31 14 51 56

Anker PowerCore Play 6700 è essenzialmente una powerbank, ma questa descrizione è del tutto riduttiva. Tecnicamente parliamo infatti di una powerbank la quale scocca esterna è pensata non solo per ospitare uno smartphone, ma anche per dare all’utente un’impugnatura comoda ed ergonomica per il gaming.

Il corpo è infatti realizzato in plastica ma con un rivestimento simil gommato che aiuta non poco la presa. C’è poi una pinza allungabile che permette di ospitare anche dispositivi di grandi dimensioni come ad esempio un iPhone 11 Pro Max.

Anker PowerCore Play 6700
Anker PowerCore Play 6700

PowerCore Play 6700 dice già tutto, questa powerbank ha una capienza di ben 6.700 mAh, più che soddisfacenti per ricaricare completamente lo smartphone da scarico: questo significa che, giocando ogni giorno, riuscirete tranquillamente a coprire due giorno di utilizzo senza bisogno di ricaricare lo smartphone di notte.

Ovviamente abbiamo sul lato un’uscita USB per la ricarica dello smartphone, affiancata da un ingresso Type-C per la ricarica della batteria integrata, che può fungere anche da uscita di ricarica. La potenza massima è di 12W o 15W quindi si potrà giocare tranquillamente mentre lo smartphone ultima la ricarica.

photo 2020 08 31 14 52 01

All’interno della powerbank c’è poi un sistema di dissipazione attiva costituito da una piccola ventola posta proprio al centro del corpo. Il suo compito è quello di riversare aria sulla parte posteriore dello smartphone – proprio dove ci sono processore e batteria – per mantenere le temperature a bada anche nelle sessioni prolungate di gaming.

Conclusioni e Prezzo

Non sono un gamer, da come avete potuto capire dal video qui in alto, e per questo vedere un dispositivo del genere a 50 euro (prezzo di lancio) mi fa storcere un pochino il naso. Tuttavia c’è da dire che di accessori del genere non ce ne sono molti – specialmente su Amazon – e quindi per chi gioca molto potrebbe essere un regalo molto ben accetto.

photo 2020 08 31 14 51 53

Ottimi i materiali, anche se la ventola (seppur sia una genialata) è un pochino rumorosa; vi consigli dunque di alzare il volume del videogioco. La ricarica rapida ed il doppio ingresso poi, donano buona versatilità ed infine i 6.700 mAh sono ottimali. Voi lo acquisterete?

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!

Voto Finale: 7.0/10
7.0
MagSafe Duo Apple

Recensione MagSafe Duo: vale la pena acquistarlo?

8.5
Instax-Square-SQ1

Recensione Instax Square SQ1: la compagna ideale di foto istantanee e ricordi

8.0
Teclast tPad M40

Recensione Teclast tPad M40: tablet economico da comprare a occhi chiusi

8.5
recensione d-link covr-1102

Recensione D-Link COVR-1102: un buon sistema mesh a un ottimo prezzo

9.0
1MORE-PISTONBUDS

Recensione 1MORE PISTONBUDS: cuffie TWS best buy con ottimo microfono

8.5
Proscenic M8 Pro

Robot aspirapolvere Proscenic M8 Pro: aspira, lava e si svuota da solo!

7
We Lock Smart Lock

Recensione We Lock Smart Lock: funzionale ma poco intuitiva

9.0
copertina keychron k2

Recensione Keychron K2 V2: una favolosa tastiera meccanica wireless

7
vivo Y20s

Recensione VIVO Y20s: smartphone con batteria infinita

8.0
Standpoint Phone Case di Joby

Recensione Standpoint Phone Case di Joby: Ideale per foto, Vlogging e Live Streaming

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come cancellare file recenti sul Mac
  • Come bloccare una riga su Excel
  • Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy