ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia close menu
  • Trova Streaming
  • Offerte
    • Canale Telegram
    • Telefonia Mobile
    • Fibra – ADSL
  • Consigli Acquisto
    • Audio
    • Casa e Ufficio
    • Elettronica
    • Fotografia
    • Gaming
    • Informatica
  • Guide
    • Android
    • Apple
    • Giochi
    • Hardware
    • Internet
    • Linux
    • Smartphone
    • Windows
  • Recensioni
  • Video
Tag: dji drone
Home > Recensioni > Guide > Hardware > Recensione DJI Mini 2:…

Recensione DJI Mini 2: maturato!

Manuel Baldassarre Nov 12, 2020

DJI Mini 2 cambia in MEGLIO, in tante cose. Posso dire senza dubbio che QUESTO è il drone DEFINITIVO per tutti gli amatoriali: certo, bisogna prestare attenzione ad alcune lacune come la mancanza dei sensori, però DJI ha migliorato gli aspetti critici del Mavic Mini: addio Wi-Fi e benvenuto OcuSync 2, eliche più robuste e resistenza a vento 5 (39 Km/h) rispetto al vecchio modello che aveva una resistenza a vento 4.

In questa recensione ve lo mostriamo in dettaglio ma per vederlo più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Ora però, iniziamo!

DJI Mini 2 Fly More Combo (EU) + Care Refresh (Auto-activated), Drone Leggero e Portatile, Distanza Trasmissione 6 km, Video HD 4K, Offre Due Sostituzioni in un Anno, Copre Diversi Tipi di IncidentiDJI Mini 2 Fly More Combo (EU) + Care Refresh
DRONI
AMAZON629 EUR
Cerca altre offerte sul nostro motore di ricerca.
Indice dei contenuti
1. DJI Mini 2
1.1. Confezione, Accessori e Design
2. Telecomando
2.1. OcuSync 2 e resistenza
2.2. Qualità Video e Stabilizzazione
2.3. Conclusioni e Prezzo
dji mini 2

DJI Mini 2

Abbiamo messo alle strette il nuovo DJI Mini 2, mettendolo a stretto confronto con il suo predecessore, il DJI Mavic Mini. Cosa è cambiato? Non solamente il nome, anzi, tante novità che valgono la pena abbandonare il vecchio modello per acquistare il nuovo.. anche per un uso amatoriale!

Confezione, Accessori e Design

Partiamo ovviamente dalla sua confezione di vendita, uno scatolo elegante e curato nei minimi dettagli, che ci suggerisce già i tanti accessori che troveremo in confezione. Per la precisione infatti, quella che vedrete in questa recensione è la versione DJI Mini 2 COMBO, perché in confezione avrete alcuni accessori aggiuntivi.

dji mini 2 8

All’interno della custodia da trasporto infatti, abbiamo tutti i vari accessori ben riposti nelle loro sedi. Più precisamente troveremo il drone, assieme al nuovo telecomando, la vera novità di questa versione, ed una scatola con gli accessori e le varie istruzioni.

Ci sono poi ovviamente le varie eliche (ma non le para-eliche) di ricambio con il cacciavite. Queste ultime sono molto più “robuste” del predecessore già ad una prima occhiata. La scatola infatti, è presente solo nella versione COMBO, e contiene prima di tutto un caricabatterie esterno con ben 2 batterie aggiuntive (e tre slot di ricarica simultanei), ed i vari cavi di collegamento.

dji mini 2 10

Dal punto di vista del design, DJI Mini 2 è praticamente identico al vecchio modello, sia per forma che per dimensioni, eccetto per le eliche che sono migliorate davvero molto e che, infatti, gli permettono una resistenza a vento 5 (39 Km/h) ed una velocità massima di 16 Km/h (contro i 13 Km/h del Mavic Mini).

Telecomando

La prima importante novità nel DJI Mini 2, è il telecomando per il controllo remoto. Finalmente abbiamo un controller completo e molto più curato, nonché anche ben costruito e più facile da impugnare quando abbiamo lo smartphone attaccato ad esso.

dji-mini-2

Insomma, un abisso di differenza con il vecchio controller – piccolo, scomodo e plasticoso – che è ora più simile a quelli che vediamo sui droni top di gamma DJI. Abbiamo ovviamente anche più tasti a disposizione, per accedere più velocemente alle varie funzionalità del drone.

OcuSync 2 e resistenza

Altra enorme novità in questo DJI Mini 2 è il collegamento wireless. Nella precedente versione – Mavic Mini – essa era affidata al WiFi. Adesso c’è invece OcuSync 2 che permette di abbattere notevolmente la presenza di interferenze ed, in generale, il decadimento del segnale sulle lunghe distanze.

dji mini 2 3

Una novità davvero grandissima rispetto a quanto eravamo abituati a vedere fino ad ora. Ad esempio più di una volta mi è capitato di aver perso il mio Mavic Mini per colpa di interferenze o a forte folate di vento; cosa invece mai successa con questo nuovo modello!

Qualità Video e Stabilizzazione

Beh, sotto questo punto di vista c’è davvero poco da dire, ed anzi vi incoraggio ad andare in alto in questa pagina dove troverete la mia recensione su YouTube con alcune clip che ho filmato nelle varie modalità di ripresa.

dji mini 2 1

In genere i filmati sono molto fluidi e perfettamente stabilizzati senza nessun artefatto. Sotto questo punto di vista, devo dire, DJI ci ha abituato molto bene nel tempo, ed avere questa qualità di ripresa anche sulla versione “Mini“, è senz’altro un punto a favore da non sottovalutare.

Le clip sono state girate per lo più in 4K a 30 fps e quello che si nota è un ottimo bilanciamento dei colori (sempre molto naturali). L’unico appunto è che essendo una versione Mini, non è equipaggiato con sensori e quindi state ben attenti agli ostacoli perché non sarà in grado di evitarli, specialmente quando utilizzare la modalità Return to Home.

dji mini 2 6

Oltre alla migliore qualità (4K contro il vecchio 2.7K), migliora anche la qualità fotografica. Ora DJI Mini 2 supporta JPEG ma anche il formato RAW, ideale per i creators che vogliono lavorare su un file “vergine” e quindi non compresso e non elaborato dal software.

Oltre a questo abbiamo anche nuove modalità per lo scatto delle foto e delle registrazioni video, come ad esempio il Boomerang, l’Hyperlapse, foto panoramiche e foto sferiche.

dji mini 2 4

Conclusioni e Prezzo

Dunque la domanda di rito è: “rimanere con il vecchio Mavic Mini o passare al nuovo modello?” Bella domanda: in realtà il Mavic Mini ha tutto quello di cui avete bisogno se ne dovete fare un utilizzo amatoriale. Tuttavia le grandi novità del DJI Mini 2 (controller, OcuSync 2 e qualità video, nonché nuove modalità di registrazione) sono dei passi avanti da gigante che vi consiglio senza se e senza ma!

In generale dunque, se avevate già in mente di sostituire il vostro vecchio drone, questa è l’occasione giusta, e potete trovarlo da diversi store online sia nella versione base, sia nella versione COMBO, adatta soprattutto ai content creators:

DJI Mini 2 Fly More Combo (EU) + Care Refresh (Auto-activated), Drone Leggero e Portatile, Distanza Trasmissione 6 km, Video HD 4K, Offre Due Sostituzioni in un Anno, Copre Diversi Tipi di IncidentiDJI Mini 2 Fly More Combo (EU) + Care Refresh
DRONI
AMAZON629 EUR
DJI Mavic Mini Combo Drone Leggero e Portatile, Batteria 30 Minuti, Distanza 2 Km, Gimbal 3 Assi, 12 MP, Video HD 2.7K, EU PlugDJI Mavic Mini Combo Drone Leggero e Portatile, Batteria 30
DRONI
AMAZON431.8 EUR
DJI Pocket 2 Creator Combo - Fotocamera Stabilizzata 3 Assi, Vlog, Video Ultra HD, Foto ad Alta Risoluzione da 64 MP, 1/1.7” CMOS, HDR, Riduzione del Rumore, Timelapse, Slow Motion, Zoom 8xDJI Pocket 2 Creator Combo - Fotocamera Stabilizzata 3 Assi, Vlog,
VIDEOCAMERE
AMAZON504 EUR
Cerca altre offerte sul nostro motore di ricerca.
DJI Mavic Mini 2 Fly More Combo KitDJI Mavic Mini 2 Fly More Combo Kit
DRONI PER RIPRESE VIDEO
EBAY599.0 EUR
Cerca altre offerte sul nostro motore di ricerca.
DJI Mini 2 - Accettiamo PermuteDJI Mini 2 - Accettiamo Permute
DRONI
TROVAPREZZI419.00 €
Cerca altre offerte sul nostro motore di ricerca.
Dji MINI 2 COMBODji MINI 2 COMBO
GIOCHI ALL'APERTO
KELKOO599 EUR
Cerca altre offerte sul nostro motore di ricerca.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Ricorda di iscriverti al nostro canale Youtube per video e altre recensioni. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!

Voto Finale: 9.0/10
8.0
ASUS RT-AX86U

Recensione ASUS RT-AX86U con WiFi 6: il miglior router per il gaming!

8
Redmi Note 9T

Recensione Redmi Note 9T: affidabile, con 5G ed economico

9.0
Synology Disk Station DS920+

Recensione Synology DS920+: NAS professionale senza compromessi

9
copertina msi optix

MSI Optix MAG274QRF-QD: Quantum Dot e 165Hz!

8
Asus ROG Theta 7.1

Recensione Asus ROG Theta 7.1: surround fatto per bene!

8.0
Trust OZAA

Recensione Trust OZAA: perfetto per lavorare

8.0
BOSE FRAMES ALTO

Recensione BOSE FRAMES ALTO: Gli occhiali da sole SMART!

8.5
Xiaomi-G9

Recensione Xiaomi G9: il nuovo aspirapolvere senza fili sarà un Best Buy?

8.0
Divoom Ditoo Pixel

Recensione Divoom Ditoo Pixel: la comprerete subito!

7.0
Trust Voxx

Recensione Trust Voxx: mouse verticale da non sottovalutare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Migliori Smart TV 55 pollici: quali comprare
  • Miglior Gruppo di Continuità (UPS) 2021: quale comprare
  • Come creare effetto Polaroid alle foto
  • Come si fanno i duetti su TikTok
  • Come si elimina account TikTok
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy