Recensione MOLESKINE PEN + ELLIPSE: scrivi su carta, trascrive su smartphone!

Una comodità incredibile è quella di poter prendere appunti in formato cartaceo ma avere tutto in formato testuale anche sul proprio iPhone o Android, e magari anche su PC. Adesso tutto ciò è possibile grazie alla Pen + Ellipse di Moleskine che mi ha davvero convinto.

Grazie ad un’applicazione, potete scrivere su un taccuino compatibile e avere sul vostro dispositivo mobile la trascrizione sia testuale che in formato immagine, Word, PDF e altri. Una comodità incredibile, ideale anche per chi ama disegnare: potete infatti selezionare lo spessore della penna, sfruttare una tavolozza di colori e dare libero sfogo alla vostra fantasia.

Moleskine Pen: come funziona

La verità è che con carta e penna è tutto diverso: prendere le note è più naturale, più facile e (diciamocelo) anche più immediato, veloce. Se non siete d’accordo con quanto appena detto, allora sicuramente non potreste essere definiti del “Moleskine Movers” e non credo che questo prodotto faccia per voi. Per tutti gli altri invece, questo dispositivo è una vera e propria rivoluzione!

I Moleskine Movers sono tutte quelle che persone che, a detta dell’azienda, hanno la mente (ed anche il corpo) in continuo movimento! Quante volte vi capita di voler trascrivere un pensiero, di dover prendere un appuntamento o semplicemente di avere il desiderio di trascrivere in nero su bianco un flusso di coscienza?

MOLESKINE PEN + ELLIPSE
Vote Finale 9.5/10
Articolo successivo