Recensione XIDU Tour Pro: il portatile economico che non ti aspetti

Nel corso degli ultimi anni sono sempre più le persone che acquistano un PC portatile a discapito di quello fisso; proprio per questo i PC portatili sono ormai disponibili in diverse misure e fasce di prezzo. Esistono infatti PC per ogni portafoglio, da quelli economici a quelli più costosi. Fra i PC economici, un marchio che sta conquistando molti consensi è Xidu. Abbiamo provato diversi PC di questo brand cinese, ultimo di questi il nuovo Xidu Tour Pro.

Questo notebook, che ho avuto modo di testare, mi ha piacevolmente colpito in diversi aspetti e in questa recensione ve ne parlerò più dettagliatamente.

Confezione

La confezione di Xidu Tour Pro si presenta in colorazione totalmente bianca. All’interno di quest’ultima troverete, oltre al PC, una piccola lettera di ringraziamento per l’acquisto effettuato, accompagnata da una simpatica pennetta USB da 32 GB decorata con ideogrammi cinesi.

XIDU Tour Pro

In più troverete una pellicola protettiva per il display e una membrana in gomma da apporre sulla tastiera per avere il layout italiano. Infine, nel piccolo incavo inferiore, troverete il caricabatterie con presa proprietaria e un piccolo tappetino per il mouse.

Vote Finale 8.0/10
Articolo successivo