Personalizzazione ANDROID #7 - IT'S HALLOWEEN TIME!

La personalizzazione Android è un argomento che quasi sempre irrompe nell’eterna lotta (si fa per dire, NdR) tra i sostenitori del sistema operativo del robottino verde o della mela morsicata. L’ecosistema software iOS dei prodotti a marchio Apple consente infatti di andare a modificare pochissimi dettagli dell’interfaccia utente, mentre sui prodotti con a bordo Android possiamo davvero sbizzarrirci scatenando la nostra fantasia, rendendo davvero unico il nostro smartphone.

La rubrica dedicata alla personalizzazione Android, ora arrivata al settimo appuntamento, ci consente di dare una panoramica sui migliori consigli per sfruttare le migliori app e la vostra fantasia al fine di creare il vostro telefono ideale, almeno dal punto di vista dell’interfaccia grafica. Utilizzando i migliori launcher Android, le migliori app sfondi Android e altri applicativi vi guideremo passo passo nella realizzazione di una combinazione unica di colori e linee, con un unico obbiettivo in mente: potervi regalare la soddisfazione di poter dire:”Questo l’ho fatto io!” ogni qualvolta guarderete l’home screen del vostro smartphone.

Personalizzazione 1 le basi copertina 3

Cosa vi occorre

Per realizzare la nostra personalizzazione avremo bisogno dei seguenti elementi:

NOVA LAUNCHER è uno dei migliori launcher Android disponibili sul Play Store. Il suo pregio è quello di poter installare questo semplice launcher sul vostro smartphone e avere a disposizione decine di opzioni per la personalizzazione in modo totalmente gratuito. C’è anche una chiave che potete acquistare e che sblocca le funzioni più avanzate: noi abbiamo comprato la versione completa ma potete tranquillamente utilizzare la versione gratuita per questa personalizzazione.

Articolo successivo