ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide di acquisto > Informatica > Apple ricondizionati: dove acquistarli

Apple ricondizionati: dove acquistarli

Manuel Baldassarre Mar 16, 2022

Il vasto ecosistema di prodotti Apple è tra i più ricercati e desiderati dal pubblico per la loro qualità ed affidabilità. Tuttavia, come tutte le cose preziose, i prezzi non sono alla portata di tutti! Ma grazie ai dispositivi Apple ricondizionati, ormai questo scoglio è superato e se siete titubanti sulla loro qualità e affidabilità, allora vi conviene dare un’occhiata a ciò che stiamo per dirvi.

Negli ultimi tempi infatti, venditori imponenti come Amazon, eBay o addirittura la stessa Apple, si sono vivamente interessati al mondo del ricondizionato fornendo prodotti non solo completamente funzionanti (e pari al nuovo) ma anche controllati da mani esperte e soprattutto coperti da garanzia. Insomma, non vi resta che scegliere il vostro prossimo dispositivo Apple:

Perché scegliere il ricondizionato Apple?

Spesso si fa l’errore di confondere un dispositivo ricondizionato con un semplice prodotto usato: niente di più sbagliato! I dispositivi usati – prima di tutto – hanno avuto un proprietario (cosa che non accade per forza con i ricondizionati), ma soprattutto vengono rivenduti nello stato in cui vengono consegnati e senza alcuna garanzia.

apple ricondizionati - iPhone 6S Plus

Un Apple ricondizionato è invece un dispositivo ritornato alla casa produttrice (o ad un centro convenzionato con essa) che viene controllato – da personale qualificato – in ogni suo componente, andando a sostituirne eventuali pezzi difettosi e reinstallandone il sistema operativo.

Insomma, gli Apple ricondizionati sono dispositivi che rispondono agli standard qualitativi del marchio, da considerarsi quindi “pari al nuovo” e con tanto di garanzia certificata! Se avete ancora dubbi a riguardo, o volete approfondire, abbiamo dedicato un’intero articolo dove vi abbiamo parlato del Ricondizionato Certificato Apple, dei termini di garanzia e dell’acquisto di prodotti dal sito ufficiale: date un’occhiata di seguito!

Ricondizionato Certificato Apple

Di seguito troverete una guida d’acquisto completa ai tutti i prodotti Apple ricondizionati e certificati dagli store online più affidabili e, ovviamente, dallo store ufficiale Apple. Come detto tutti questi dispositivi sono protetti da una garanzia limitata che, in genere, è della durata di 12 mesi dall’acquisto. E voi, quale prodotto della “mela” state cercando?

apple
Garanzia Apple: prezzi, copertura e assistenzaSapete davvero quali sono i pro e i contro della garanzia offerta da Apple? Analizziamoli insieme!
Guide
    Guide iPad Guide iPhone

Dove acquistare Mac ricondizionati

Se quello che cercate è un Desktop PC, allora la linea di prodotti macintosh ricondizionati è quella giusta per tutte le vostre esigenze. Apple propone essenzialmente 3 categorie principali: Macbook (portatili dagli 11″ ai 15″ ultrasottili), Mac mini (PC Desktop portatili) e iMac (PC Desktop incorporati nei monitor).

È la prima volta che comprate un Mac e non sapete quale prendere o in base a cosa scegliere? Date una rapida occhiata alla nostra guida su quale Mac o Macbook comprare e una volta scelto non vi rimane che consultare i seguenti store per comprarne uno garantito ed in totale affidabilità! Vediamoli subito:

Mac ricondizionati da Apple Store

Il canale ufficiale per acquistare i dispositivi Apple ricondizionati è ovviamente lo store principale, dove c’è un’intera sezione dedicata al ricondizionato. Più nello specifico se vi interessano i Mac ricondizionati, potete consultare la seguente pagina:

  • VISITA | Mac ricondizionati da Apple Store

A questo punto vi troverete di fronte ad una pagina simile a quella mostrata qui in basso dove potrete dare un’occhiata a tutto il catalogo dei Mac ricondizionati. Utilizzando il menù laterale sulla sinistra però, avrete accesso a tutte le sottocategorie – e quindi Macbook, Mac mini e iMac – e finalmente potrete scegliere il modello che fa per voi.

apple ricondizionati - mac ricondizionati

In genere su Apple Store, acquistando un iMac ricondizionato, potrete risparmiare in genere dai 200 ai 500 euro (dal 15% al  20%) a seconda delle condizioni del dispositivo e dell’anno di produzione. Tutti i prodotti godono di una garanzia limitata di 1 anno che potete consultare nello specifico sulla pagina dedicata.

Mac ricondizionati da Amazon

Un altro store assolutamente affidabile per l’acquisto di prodotti made in Cupertino è sicuramente il colosso Amazon, nel quale grazie ad Amazon Renewed potrete accedere a tantissimi prodotti ricondizionati certificati e garantiti 12 mesi. Per consultare il catalogo dei Mac Apple rigenerati visitate il seguente link:

  • VISITA | Mac ricondizionati da Amazon

I prezzi di Amazon non si discostano molto da quelli che avete trovato sullo store ufficiale, spesso perché il rivenditore è proprio Apple. Tuttavia si possono trovare anche altri rivenditori e risparmiare ancora di più. Ovviamente guardate sempre il feedback di ogni venditore e leggete bene la descrizione. Ecco qualche esempio:

Mac ricondizionati da eBay

Anche eBay offre una vasta gamma di Apple Mac ricondizionati, e ovviamente non potevano mancare i prodotti Apple. Anche qui ogni macbook ricondizionato dispone di una garanzia limitata di 12 mesi, ma spulciando bene i risultati si possono trovare offerte davvero incredibili:

  • VISITA | Mac ricondizionati da eBay1?ff3=4&pub=5575138058&toolid=10001&campid=5337754654&customid=&mpt=[CACHEBUSTER]

Questo perché nel ricondizionato eBay non troverete solamente prodotti rigenerati da Apple, ma anche da venditori terzi o convenzionati. Ad ogni modo il nostro consiglio è sempre quello di scegliere venditori con “Affidabilità TOP” e di leggere sempre molto attentamente la descrizione dell’oggetto per conoscere lo stato e la garanzia del prodotto.

Dove acquistare iPhone ricondizionati

Tra i tanti prodotti Apple, i melafonini sono sicuramente tra i dispositivi più venduti. Essi offrono ottime prestazioni ed un software curato nei minimi dettagli. A tal proposito avevamo già dedicato un articolo ai migliori siti per comprare iPhone ricondizionati, ma di seguito scenderemo ancor più nel dettaglio:

iPhone ricondizionati da Amazon

Grazie ad Amazon Renewed si può accedere a tantissimi iPhone ricondizionati e certificati – con 1 anno di garanzia – andando a risparmiare davvero molto sul prezzo di listino. Il catalogo è davvero ricco: iPhone 4, 5, 6, SE, 7, 8 (e con un po’ di fortuna troverete magari anche qualche iPhone X ed i più nuovi XS ed XR) in tutte le colorazioni e i tagli di memoria. Date un’occhiata qui:

  • VISITA | iPhone ricondizionati da Amazon

Per filtrare al meglio i risultati aiutatevi con la barra laterale sinistra, e cercate il vostro iPhone preferito – ad esempio – in base al quantitativo di memoria interna che desiderate. In alto a destra infine, potete ordinare i risultati in base ad alcune preferenze e mostrare i risultati, ad esempio, dal prezzo più basso. Ecco qualche esempio:

iPhone ricondizionati da eBay

Allo stesso modo di Amazon, anche il ricondizionato eBay vi permetterà di trovare tantissime offerte imperdibili! Nella vasta gamma di prodotti ricondizionati infatti, non vi sarà difficile trovare il vostro modello desiderato. Come sempre però, vi consigliamo sempre e solo venditori con “Affidabilità TOP” e con un buon feedback! Date un’occhiata qui:

  • VISITA  | iPhone ricondizionati da eBay1?ff3=4&pub=5575138058&toolid=10001&campid=5337754654&customid=&mpt=[CACHEBUSTER]

Trovare ricondizionati Apple sarà un gioco da ragazzi e inoltre la maggior parte dei venditori – che di solito offrono una garanzia di 12 mesi – indica nella descrizione in quale stato si trova l’oggetto, fornendo un giudizio tramite lettere dell’alfabeto. Un prodotto in condizioni “A” è esteticamente (ma solo esteticamente!) meno rovinato di un prodotto “AB” oppure “B”.

Un venditore eBay che vi consigliamo vivamente di consultare – che è anche grossista – è eco-shop1?ff3=4&pub=5575138058&toolid=10001&campid=5337754654&customid=&mpt=[CACHEBUSTER] che ha affidabilità TOP, consegna gratuita, garanzia e prezzi incredibili anche su prodotti nuovi!

iPhone ricondizionati da altri negozi

Ecco altri iPhone ricondizionati che abbiamo selezionato da altri negozi online famosi ed affidabili! Non è raro trovare occasioni ancor più alettanti, e allora ecco cosa abbiamo trovato:

iphone ricondizionato
Migliori siti dove comprare iPhone ricondizionatiVolete acquistare un iPhone ma il prezzo di vendita è davvero troppo alto? Avete mai pensato di prenderlo ricondizionato? Conviene!
Guide di acquisto
    Guide iPhone

Dove acquistare iPad ricondizionati

Così come per gli iPhone, gli iPad sono essenzialmente la versione tablet di iPhone, e sono particolarmente apprezzati per le loro funzionalità che rendono questi dispositivi dei veri e propri computer portatili, soprattutto se si aggiunge ad essi una tastiera wireless per iPad.

A differenza di iPhone però, potrete acquistare un Apple iPad ricondizionato anche dal sito ufficiale, guadagnando dunque una garanzia ufficiale Apple di 12 mesi dalla data di acquisto. Ovviamente però, troverete ottime offerte anche su Amazon ed eBay. Vediamoli nel dettaglio:

iPad ricondizionati da Apple Store

Esistono principalmente 3 modelli di iPad: iPad Air (il tablet in formato standard 9.7″ di Apple), iPad mini (con schermo da 7.9″) e iPad Pro (il più performante e con schermi fino addirittura a 12.9″). Per acquistarli dallo store principale seguite il seguente link e scegliete dal menù laterale sinistro il modello che vi interessa:

  • VISITA | iPad ricondizionati da Apple Store

Come detto, tramite Apple Store avrete una garanzia di 12 mesi dalla data di acquisto, ed un risparmio – in media – tra il 10% ed il 30% che si traduce in alcuni casi anche a 150 euro di sconto! Vediamo qualche esempio:

tastiera ipad
Migliore tastiera iPad: quale comprareVolete trasformare il vostro iPad un vero e proprio computer 2-in-1 e sfruttarne appieno le sue potenzialità? Allora vi occorre una tastiera per iPad!
Guide di acquisto
    Guide iPad

iPad ricondizionati da Amazon

Grazie ad una nuova sezione del sito, chiamata Amazon Renewed, è possibile trovare una vasta gamma di prodotti ricondizionati e certificati da Amazon stessa a prezzi molto competitivi. Non mancano prodotti provenienti direttamente da Apple, ma troverete anche altri negozi autorizzati, magari con prezzi ancor più bassi:

  • VISITA| iPad ricondizionati da Amazon

Come potete vedere la scelta è più che varia, e oltre che avere a disposizione tanti modelli, spesso potrete anche scegliere il taglio di memoria da voi desiderato. Ecco alcune offerte da non perdere:

iPad ricondizionati da eBay

Dulcis in fundo, non poteva mancare il ricondizionato eBay e la sua vasta scelta di dispositivi Apple ricondizionati tra i quali, appunto, anche gli iPad. Di seguito, cliccando sul link che vi abbiamo fornito, potrete accedere alla lista di tutti gli iPad ricondizionati e scegliere il modello che cercavate:

  • VISITA | iPad ricondizionati da eBay1?ff3=4&pub=5575138058&toolid=10001&campid=5337754654&customid=&mpt=[CACHEBUSTER]

Anche in questo caso, il nostro consiglio è quello di informarsi quanto più possibile prima di procedere all’acquisto andando a vedere prima di tutto se si tratti di un venditore con “Affidabilità TOP“, poi i feedback rilasciati dai clienti e infine – ma non per importanza – la descrizione dell’oggetto, dove troverete informazioni sul dispositivo, la spedizione e soprattutto la garanzia!

Inoltre nello spulciare i risultati potreste accorgervi che ad ogni iPad viene assegnato un “grado” espresso tramite lettera alfabetica. Esso sta ad indicare le condizioni estetiche (e solo estetiche!) e quindi un iPad di grado A è esteticamente migliore di un iPad di grado AB oppure B e così via.

table
Migliori tablet 2022: quale comprareSe siete indecisi su quale tablet comprare, questa è la guida giusta. Ecco le caratteristiche da tenere in considerazione ed i migliori tablet del momento.
Guide di acquisto

Dove acquistare Apple Watch ricondizionati

Apple Watch è senza dubbio lo smartwatch più completo e ben realizzato nel panorama. Nel tempo continua ad evolversi mantenendo pressoché iconico il suo stile ma divenendo sempre più completo nel comparto software grazie a Watch OS che, tra le tante cose, è anche certificato per eseguire un ECG. Vediamo dove è possibile acquistarne uno ricondizionato:

Apple Watch ricondizionati da Amazon

Grazie ad una nuova sezione del sito, chiamata Amazon Renewed, è possibile trovare una vasta gamma di prodotti ricondizionati e certificati da Amazon stessa a prezzi molto competitivi. Non mancano prodotti provenienti direttamente da Apple, ma troverete anche altri negozi autorizzati, magari con prezzi ancor più bassi:

  • VISITA| Apple Watch ricondizionati da Amazon

Apple Watch ricondizionati da eBay

Dulcis in fundo, non poteva mancare il ricondizionato eBay e la sua vasta scelta di dispositivi Apple ricondizionati tra i quali, appunto, anche gli Apple Watch. Di seguito, cliccando sul link che vi abbiamo fornito, potrete accedere alla lista di tutti gli iPad ricondizionati e scegliere il modello che cercavate:

  • VISITA | Apple Watch ricondizionati da eBay1?ff3=4&pub=5575138058&toolid=10001&campid=5337754654&customid=&mpt=[CACHEBUSTER]

Anche in questo caso, il nostro consiglio è quello di informarsi quanto più possibile prima di procedere all’acquisto andando a vedere prima di tutto se si tratti di un venditore con “Affidabilità TOP“, poi i feedback rilasciati dai clienti e infine – ma non per importanza – la descrizione dell’oggetto, dove troverete informazioni sul dispositivo, la spedizione e soprattutto la garanzia!

Inoltre nello spulciare i risultati potreste accorgervi che ad ogni Apple Watch viene assegnato un “grado” espresso tramite lettera alfabetica. Esso sta ad indicare le condizioni estetiche (e solo estetiche!) e quindi un Apple Watch di grado A è esteticamente migliore di un Apple Watch di grado AB oppure B e così via.

migliori smartwatch
Miglior smartwatch 2022: quale comprare
Elettronica
    smartwatch

Dove acquistare AirPods ricondizionati

Apple AirPods sono senza ombra di dubbio le cuffie più acquistate in assoluto, perché di buona qualità e ricche di funzionalità. Nel tempo continuano ad evolversi mantenendo pressoché iconico il suo stile ma divenendo sempre più completo nel comparto software e nella qualità audio, distinguendosi tra due modelli principali: AirPods e AirPods Pro. Vediamo dove è possibile acquistarne un paio ricondizionato:

Apple AirPods ricondizionate da Amazon

Grazie ad una nuova sezione del sito, chiamata Amazon Renewed, è possibile trovare una vasta gamma di prodotti ricondizionati e certificati da Amazon stessa a prezzi molto competitivi. Non mancano prodotti provenienti direttamente da Apple, ma troverete anche altri negozi autorizzati, magari con prezzi ancor più bassi:

  • VISITA | Apple AirPods ricondizionate da Amazon

Apple AirPods ricondizionate da eBay

Dulcis in fundo, non poteva mancare il ricondizionato eBay e la sua vasta scelta di dispositivi Apple ricondizionati tra i quali, appunto, anche gli Apple Watch. Di seguito, cliccando sul link che vi abbiamo fornito, potrete accedere alla lista di tutti gli iPad ricondizionati e scegliere il modello che cercavate:

  • VISITA | Apple AirPods ricondizionate da eBay1?ff3=4&pub=5575138058&toolid=10001&campid=5337754654&customid=&mpt=[CACHEBUSTER]

Anche in questo caso, il nostro consiglio è quello di informarsi quanto più possibile prima di procedere all’acquisto andando a vedere prima di tutto se si tratti di un venditore con “Affidabilità TOP“, poi i feedback rilasciati dai clienti e infine – ma non per importanza – la descrizione dell’oggetto, dove troverete informazioni sul dispositivo, la spedizione e soprattutto la garanzia!

Inoltre nello spulciare i risultati potreste accorgervi che ad ogni AirPods viene assegnato un “grado” espresso tramite lettera alfabetica. Esso sta ad indicare le condizioni estetiche (e solo estetiche!) e quindi un AirPods di grado A è esteticamente migliore di un Apple Watch di grado AB oppure B e così via.

Alternative Airpods
Alternative AirPods 2022: le migliori da comprareLe cuffie True Wireless stanno pian piano diventando una tendenza. Cerchiamo di capire quali sono le migliori alternative alle Apple AirPods disponibili sul mercato.
Guide di acquisto
    cuffie

Dove acquistare iPod ricondizionati

Se cercate un dispositivo piccolo, tascabile e funzionale da portare con voi tutti i giorni per ascoltare la musica (e non solo), allora quello di cui avete bisogno è un iPod! Questi dispositivi sono praticamente degli iPhone senza SIM con i quali potrete collegarvi ad internet, scambiare email, fare foto, installare applicazioni e soprattutto godere dei contenuti multimediali. Vediamo dove trovarli:

iPod ricondizionati da Apple Store

Ovviamente nello store ufficiale degli Apple store ricondizionati non potevano mancare anche degli iPod ricondizionati! Non ce ne sono molti, ma i prezzi vi convinceranno subito: ecco di seguito il link alla sezione dedicata agli iPod ricondizionati sull’Apple Store!

  • VISITA| iPod ricondizionati da Apple Store

Anche questi, come per tutti gli altri dispositivi Apple ricondizionati, godono di una garanzia ufficiale di 12 mesi dalla data di acquisto sui guasti hardware.

Il mondo del rigenerato è enorme, e i dispositivi Apple ricondizionati che abbiamo visto nelle righe precedenti sono solo la punta dell’iceberg: grazie al processo di rigenerazione infatti, è possibile accedere a tantissimi dispositivi tech e accedere a prodotti che altrimenti non sarebbero rientrati nel nostro budget!

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.

Come spegnere in automatico il router di notte

3 ore fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy