Voi che siete qui conoscete senza dubbio la durevolezza ed affidabilità degli aspirapolvere Electrolux. Il fondatore era diverso dai suoi connazionali e ha da sempre mostrato interesse per le vendite: la leggendaria storia di come ha venduto un aspirapolvere al Vaticano è una parte della mitologia aziendale, che la dice lunga sulla qualità dei prodotti e l’imprenditorialità del fondatore.
Ci dedicheremo dunque a mostrarvi quali sono i modelli attualmente reperibili sul mercato e, soprattutto, vi consiglieremo i migliori da comprare! Esistono di fatto molti modelli in circolazione che variano per prestazioni, struttura e prezzo, specialmente se si parla di robot aspirapolvere. Tuttavia non esiste un aspirapolvere migliore di un altro, ed il vostro obiettivo è quello di trovare il più adatto alle vostre esigenze!
Aspirapolvere Electrolux: perché comprarlo
Electrolux ha molti impianti produttivi in tutta Europa, ed il suo marchio comprende tanti altri brand più o meno famosi. Per questo è il primo produttore nel continente, e detiene con i suoi marchi il 25% del mercato mondiale degli elettrodomestici. Gli aspirapolvere Electrolux sono dunque sinonimo di grande esperienza e affidabilità!
Il mercato degli aspirapolvere è tuttavia in continuo mutamento, ed è proprio da qui che nasce il concetto di domotica. Gli aspirapolvere Electrolux rimangono ovviamente al passo coi tempi proponendo modelli molto differenti fra loro, e con tecnologie avanzate e sempre più potenti, ma soprattutto adatte a tutti i tipi di superfici.
A tal proposito questa guida nasce per orientarvi nell’acquisto del modello più adatto alle vostre esigenze, che variano a seconda del tipo di superfici che vorrete pulire, del tipo di polvere o sporco col quale avete a che fare, e perché no, anche in base alla rumorosità o addirittura al vostro stile di vita.
Se invece non avete molto tempo da dedicare alla pulizia delle superfici, vi consigliamo di direzionare subito lo sguardo verso i robot aspirapolvere, dispositivi senza fili in grado di pulire autonomamente e di ritornare nella loro base di ricarica quando sono scarichi oppure a lavoro finito. Ma prima di iniziare vediamo quali sono i modelli di aspirapolvere Electrolux più venduti attualmente su Amazon:
Aspirapolvere Electrolux più acquistati
Prima di vedere gli aspirapolvere Electrolux che abbiamo selezionato per voi, diamo una rapida occhiata a quelli più vendute su Amazon! Nello specifico, qui di seguito potete vedere una lista dei 10 attualmente più venduti su Amazon Italia; attenzione però, il fatto che siano i più venduti non vuol dire che siano i migliori da acquistare!
Per ognuno di loro sono indicate alcune informazioni come il prezzo, lo stato (per capire se attualmente è in offerta) e il tipo di spedizione. I dispositivi marchiati dal logo “Prime” beneficiano del trattamento Amazon Prime, con il quale potrete ricevere il vostro pacco con spedizione gratuita e veloce! Ecco la lista:
Questi erano dunque i più venduti su Amazon! Prima dell’acquisto comunque, verificate la descrizione dell’oggetto per essere sicuri di ciò che state acquistando, leggete i feedback dei clienti che li hanno comprati prima di voi e verificate l’affidabilità del venditore. In ogni caso vi consigliamo di dare un’occhiata a tutti i trucchi su come risparmiare su Amazon per trovare il giusto prodotto al miglior prezzo!
Se invece siete indecisi su quale modello scegliere che sia più adatto alle vostre esigenze, allora nel paragrafo successivo potrete vedere gli aspirapolvere Electrolux che abbiamo selezionato per voi! Iniziamo subito:
Aspirapolvere Electrolux scelti da noi
Qui di seguito abbiamo selezionato i modelli di aspirapolvere Electrolux che, a nostro parere, sono i migliori da acquistare per funzionalità e tipologia di utilizzo (oltre che per rapporto qualità/prezzo) in modo che possiate scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze.
Electrolux Aspirabriciole
La tecnologia ciclonica investe anche gli aspirapolvere Electrolux progettati per le briciole o i piccoli agglomerati di polvere. Questa serie di aspirabriciole hanno una potenza di 7.2 V (più che sufficiente per dispositivi così piccoli), con un’autonomia di circa 11 minuti ed una capacità di 0.6L abbinata a ben due filtri, anch’essi lavabili.
Anche se i prezzi possano sembrare differenti, non cambiano le specifiche tecniche al variare del colore. Inoltre i feedback degli acquirenti sono molto buoni!
Electrolux ESPC72RR Silent
Tra i migliori aspirapolvere Electrolux a traino c’è senz’altro questo modello ESPC72RR Silent, con tecnologia Turbociclonica che è in grado di aspirare l’aria e separarla dalla polvere in maniera ancora più veloce ed efficace. Si tratta però di un aspirapolvere con filo, di circa 9 metri, ed 1.4L di serbatoio. La sua potenza è invece di ben 650W.
La filtrazione Hygiene Filter 12 permette una maggiore igienizzazione dell’aria, perfetto per chi ha in casa dei soggetti allergici alla polvere. L’impugnatura con manico antiscivolo permette un più agevole utilizzo ed il tubo telescopico è in acciaio Inox, mentre il sistema Easy Empty permette di svuotare facilmente il contenitore e lavarlo senza bisogno di acquistare sacchetti.
Electrolux Scopa Elettrica senza fili
Ma veniamo agli aspirapolvere Electrolux più interessanti! Begli ultimi anni infatti, molte persone preferiscono l’acquisto di una scopa elettrica anziché di un aspirapolvere a traino come quello visto poco fa. Quelli che vedete qui in alto sono i tre modelli più famosi e venduti del marchio, e differiscono di prezzo perché hanno alcune funzionalità che li contraddistinguono, ma di base la differenza maggiore è la loro potenza.
Le potenze vanno infatti da 14.4V a 18V fino alla più potente (che vi consigliamo) di ben 32.4V. Quest’ultima infatti, nonostante possa sembrare costosa, ha un prezzo nettamente inferiore alla concorrenza se si guarda al rapporto costo/potenza. Grazie alla grande batteria inoltre, ha una durata di ben 80 minuti ed integra una spazzola motorizzata multi-superficie con dei LED frontali.
Anche gli altri modelli più economici hanno caratteristiche simili a questa, ma hanno ovviamente una minore durata della batteria ed una meno potenza. Sono però tutte senza fili ovviamente ed integrano un doppio filtro che è lavabile. L’aspirazione ciclonica inoltre consente di non dover comprare sacchetti, ma di lavare direttamente il contenitore della polvere.
Electrolux EUS8ALRGY e EUS8GREEN
Ma tornando nuovamente agli aspirapolvere Electrolux a traino, ecco un modello ideale per chi ha bisogno di pulire grandi superfici. La sua capacità di ben 3.5L è maggiore rispetto a tutti gli altri modelli, e nemmeno la sua potenza è da sottovalutare se si pensa che questo modello può arrivare fino a 650W tramite regolatore di potenza. Al minimo infatti, può raggiungere una classe di efficienza energetica A+++. Questi aspirapolvere sono con filo da 9/12 metri.
La progettazione innovativa del filtro motore e del vano sacchetto diminuiscono ulteriormente il livello di rumore, anche grazie al sistema di aspirazione AeroPro Silent Zen, che però in questo caso necessita dei sacchetti Clinic Anti Allergy. Qui in alto vedete sia la versione GREEN (da 650W) che la versione TURBO (da ben 750W) che ha anche un display e la spazzola turbo.
Electrolux EUF8ANIMAL e EUF8GREEN
I nuovi modelli di aspirapolvere Electrolux a traino sono la serie EUF8, disponibili nella versione GREEN da 500W ed ANIMAL da 600W. Se non volete spendere troppo vi consigliamo di comprare i modelli precedenti, poiché di fatto le caratteristiche del nuovo modello non sono molto differenti. Sono anche questi degli aspirapolvere con filo, in questo caso da 12 metri.
La più grande differenza è infatti la tecnologia Turbociclonica, che è sicuramente più efficiente ma soprattutto vi permette di non comprare sacchetti, come avviene per i modelli precedenti. Qui però la capacità massima è di circa 1.6L ed è per questo che ve li abbiamo mostrati entrambi, così che possiate scegliere in base alle vostre esigenze!
Electrolux Serie Pd91
Tra i modelli più recenti di aspirapolvere Electrolux ci sono i modelli Pd91, disponibili con potenze rispettivamente di 300W / 400W e 550W. Questa è ovviamente la caratteristica principale che causa la loro variazione di prezzo, poiché la maggior parte delle specifiche sono molto simili, come la capacità di 5L, i LED nella parte frontale della spazzola e la classe energetica massima A+++ quando utilizzati alla potenza minima.
In questo caso però si necessita dei sacchetti Clinic Anti Allergy che migliorano il filtraggio dell’aria per catturare una maggiore percentuale di polvere. Interessante anche l’autorilevamento della superficie e regolazione automatica della potenza ed il tubo flessibile ed ergonomico. Nella versione più potente la spazzola ha ruote con cuscinetti a sfere ed una maggiore efficacia nella pulizia.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.