ps4 pro vs ps4 slim 2

PS4 Pro vs PS4 Slim: quale scegliere

Uno dei dibattiti più accesi nel mondo delle console, oltre a PS4 vs Xbox One, è sicuramente PS4 Pro vs PS4 Slim. Sony ha pensato bene di realizzare varie versioni della propria console, in modo da soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, compreso il loro portafoglio. In questa guida analizzeremo le caratteristiche delle due console e le differenze che ci sono tra di esse. Inoltre, vi aiuteremo a scegliere il modello adatto alle vostre esigenze.

Le differenze tra PS4 Pro e PS4 Slim

Le differenze sostanziali tra le due versioni sono legate strettamente all’hardware interno. Entrambe le console infatti riescono a eseguire tutti i titoli del comparto videoludico. Una prima differenza sostanziale riguarda le dimensioni. La PS4 Slimè stata concepita come la versione più compatta della classica PS4. Le prestazioni della versione Slim sono equivalenti a quelle della versione classica. La PS4 Pro invece è stata pensata e realizzata per offrire il massimo della potenza in grado di soddisfare i requisiti necessari al gaming in 4K. Ovviamente, la risoluzione in 4K garantita non è nativa.

Acquistando una PS4 Slim avrete per le mani una versione rivisitata con le stesse prestazioni del modello precedente. Inoltre, non avrete dei vantaggi solo in termini di spazio. La versione Slim è dotata anche di un consumo energetico più efficiente rispetto alla versione classica e alla versione Pro. Se siete già in possesso della versione classica, non avrete motivo di effettuare l’updgrade alla versione Slim, in quanto non avrete alcun tipo di miglioramento in termini di prestazioni. Se invece non disponete ancora di nessuna console e non avete grosse pretese in termini di prestazioni, vi consigliamo di puntare sulla PS4 Slim.

Passiamo ora alla PS4 Pro. A differenza della console precedente, con questa versione noterete un notevole passo in avanti per quanto riguarda le prestazioni in game. Questa versione potenziata è stata concepita per soddisfare gli utenti più esigenti. La Xbox One X di Microsoft supporta appieno la risoluzione 4K nativa, caratteristica favorita dall’ottimo hardware che ha a disposizione. Per quanto riguarda la PS4 Pro invece, il discorso è molto differente. La versione Pro della console supporta la risoluzione 4K, ma non quella nativa. Ciò vuol dire che offre un’esperienza

Articolo successivo