In questa guida costantemente aggiornata vi aiuteremo a trovare la miglior tastiera gaming Xbox One perfetta per voi. Vi proporremo la nostra selezione dei migliori modelli disponibili attualmente in commercio. Sono tanti i gamer che preferiscono giocare con la propria console, ma che allo stesso tempo non vogliono rinunciare ai vantaggi e alle comodità di mouse e tastiera.
Utilizzare una console, Xbox o PS4 che sia, è la soluzione perfetta per chi vuole giocare senza spendere troppo per realizzare una configurazione PC gaming. Tuttavia, alcuni generi videoludici prediligono l’utilizzo di tastiera e mouse. Fortunatamente, Microsoft ha deciso di garantire il supporto a queste periferiche anche sulla propria console.
Prima di procedere con l’acquisto di una tastiera gaming Xbox One, è necessario analizzare alcuni aspetti. Prima di tutto, è fondamentale valutare la tipologia dei tasti. Sul mercato esistono principalmente tre tipologie di tastiere: a membrana, meccaniche e ibride. Le tastiere meccaniche sono più reattive delle tastiere a membrana, ma hanno un prezzo elevato.
I modelli a membrana sono molto più economici, ma hanno un tempo di risposta nettamente inferiore. Infine, le tastiere ibride offrono il giusto compromesso a un prezzo decisamente vantaggioso.
Se si decide di optare per una tastiera meccanica, si deve valutare anche la tipologia di switch. Gli switch più rinomati sono sicuramente i CherryMX, presenti soprattutto nelle tastiere di fascia alta. Nelle tastiere economiche vengono installati degli switch di qualità minore, come ad esempio gli Outemu. Aziende come Razer e Logitech decidono di adottare degli switch proprietari per i loro prodotti gaming oriented.
Vi ricordiamo che il supporto alla tastiera non è garantito in tutti i titoli videoludici. È la casa produttrice stessa che decide se consentire l’utilizzo di tastiera e mouse anche su console.
Per approfondire tutti gli aspetti da tenere in considerazione, vi consigliamo di consultare la nostra guida d’acquisto per scegliere la tastiera gaming adatta alle proprie esigenze.
Le tastiere gaming Xbox One più vendute del momento
Prima di passare alla nostra selezione, vi consigliamo di dare un’occhiata alla seguente lista delle 10 tastiere gaming per Xbox One più vendute del momento su Amazon. La lista è tenuta in costante aggiornamento da parte dello store stesso.
[amazon bestseller=”tastiera gaming xbox one” template=”list” item=”10″]
La nostra selezione
Dopo aver analizzato tutti gli aspetti da tenere in considerazione al momento dell’acquisto di una tastiera gaming Xbox One, vi proponiamo la nostra selezione dei migliori modelli disponibili attualmente in commercio.
Prima di procedere con la visione dei prodotti, vi consigliamo di consultare le altre guide relative alle tastiere da gaming.
Cooler Master Masterkeys Lite L
[amazon box=”B01LYSK07H” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”cooler master masterkeys lite l” order_by=”popularity” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]
Se cercate una tastiera dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, questo è il prodotto che fa decisamente per voi. Dedicata a tutti i neofiti, la Masterkeys Lite L di Cooler Master è perfetta per chi cerca prodotto economico e di ottima qualità. Questa tastiera è dotata di tasti ibridi, ovvero mem-chanical, i quali offrono un ottimo feedback tattile che si avvicina di molto a quello delle tastiere meccaniche.
La qualità costruttiva è perfettamente in linea con il prezzo al quale viene proposta agli utenti. Ovviamente, non può assolutamente mancare l’illuminazione RGB, la quale è personalizzabile tramite apposite combinazioni di tasti.
Drevo Tyrfing V2
[amazon box=”B078G8QK6D” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Drevo Tyrfing V2 it” order_by=”popularity” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]
La Drevo Tyrfing V2 può essere considerata come il best buy delle tastiere meccaniche. Si tratta di una tastiera meccanica dotata di un ottimo rapporto qualità/prezzo e di caratteristiche niente male. Questa tastiera è dotata di switch Outemu, switch molto più economici rispetto ai più comuni Cherry MX. La qualità costruttiva di questa periferica è veramente ottima. Ovviamente, si tratta anche di un’ottima tastiera meccanica da utilizzare con il proprio computer.
Per poter gestire l’illuminazione RGB e i tasti personalizzati, è necessario installare il software dedicato per PC Windows e Mac.
Logitech G910 Orion Spectrum
[amazon box=”B01G7AWZEA” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”logitech g910 it” order_by=”popularity” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]
Si tratta di una tastiera gaming Xbox One realizzata da Logitech. Essa non è caratterizzata dai classici Cherry MX. Come tutte le tastiere meccaniche di Logitech, monta i tasti meccanici Romer G prodotti direttamente dall’azienda stessa. L’azionamento da 1,5 mm consente di ricevere gli input con una velocità del 25% maggiore rispetto ai modelli rivali.
Si presta ad essere una delle migliori tastiere meccaniche per i PC gaming. Inoltre, è presente anche un comodo poggia-polsi integrato che, purtroppo, non può essere rimosso. Potete acquistare questa tastiera anche su eBay.
Corsair Strafe RGB
[amazon box=”B0158K22DE” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Corsair Strafe RGB ita” order_by=”popularity” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]
Questa tastiera di Corsair è indubbiamente una delle migliori tastiere meccaniche realizzate dall’azienda. La Corsair Strafe RGB è dotata dei rinomati switch Cherry MX, in versione Brown, Red o Silent. Gli switch presenti a bordo garantiscono il massimo delle prestazioni e della durata. Inoltre, offre il 100% di anti-ghosting.
Nella confezione di vendita sono presenti i kit FPS e MOBA di tasti testurizzati e sagomati e un comodo poggia-polsi removibile, il quale aiuta sicuramente il comfort nell’utilizzo.
È possibile acquistare questa tastiera anche su eBay.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.