migliori alternative google chrome

Le migliori alternative a Google Chrome

Il lavoro svolto da Google con Chrome a dieci anni dalla sua presentazione è stato davvero incredibile. Non a caso questo browser che un tempo sembrava molto indietro rispetto alla concorrenza, oggi ha ottenuto la fetta di mercato dominante ed è utilizzato davvero su qualsiasi tipo di dispositivo.

Con gli ultimi aggiornamenti però, più di qualche utente ha espresso perplessità per la propria privacy, soprattutto a causa del login automatico che è stato integrato con la release numero 69. Proprio per questo motivo può essere interessante scoprire insieme le migliori alternative a Chrome.

In questo articolo, oltre ai tanti browser che sono più conosciuti e diffusi, vi parleremo anche di soluzioni decisamente più di nicchia e meno utilizzate dal grande pubblico.

Le migliori alternative a Google Chrome

Mozilla Firefox Quantum

Sono lontani i tempi in cui Google Chrome aveva un chiaro vantaggio in termini di velocità rispetto ai concorrenti diretti. Anche le altre aziende adesso hanno fatto enormi passi avanti e Firefox Quantum ne è un esempio lampante. Si tratta di un browser sviluppato da zero che integra un nuovo motore per offrire agli utenti una velocità di navigazione senza precedenti.

firefox quantum

Oltre alle ottime prestazioni vi segnaliamo anche una compatibilità pressoché infinita. Firefox Quantum può infatti essere scaricato e utilizzato su Windows, macOS, Linux, Android e iOS. Senza dubbio si tratta di una delle migliori alternative a Google Chrome.

DOWNLOAD | FIREFOX QUANTUM

Opera

Anche Opera è stato notevolmente migliorato rispetto al passato e ha il vantaggio di essere basato sulla stessa architettura di Google Chrome. Questo significa che le funzionalità sono molto simili e decisamente intuitive, fatto che non vi lascerà disorientati se decidete di effettuare il passaggio. Una delle opzioni più interessanti è senza dubbio l’integrazione di un tool VPN ben realizzato che contribuisce in maniera sensibile ad aumentare la vostra privacy.

opera browser
Articolo successivo