ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: iOS
Home > Guide > Apple > Come controllare IMEI iPhone

Come controllare IMEI iPhone

Fabrizio De Santis Ott 03, 2017

Delle volte ci troviamo ad avere a che fare con il codice IMEI del nostro iPhone. Grazie a questo codice vengono conservate delle informazioni identificative di un determinato dispositivo. È molto utile se dobbiamo richiedere assistenza, verificare lo stato della garanzia, oppure bloccare il dispositivo per un eventuale smarrimento.

Quindi è utile controllare il codice IMEI dell’iPhone in alcuni casi specifici, come ad esempio l’acquisto di un dispositivo usato. Si tratta di una procedura semplice e gratuita.

Come controllare il codice IMEI iPhone

Il codice IMEI iPhone, quindi, è un codice numerico che identifica univocamente un dispositivo, in questo caso il nostro dispositivo. Prima di tutto, però, dobbiamo essere in possesso del codice. Come fare a trovarlo? Possiamo reperirlo sia sul retro della scatola del dispositivo e sia direttamente dal dispositivo stesso.

Per reperirlo da iPhone basta andare nelle Impostazioni, entrare nella sezione Generali e selezionare la voce Info. Scorriamo in basso fino a trovare la dicitura IMEI. Il numero riportato accanto sarà il nostro codice.

IMG 2419
IMG 2420
IMG 2421

A questo punto dobbiamo memorizzarci questo codice. Possiamo copiarlo su un foglio oppure direttamente sul dispositivo stesso.

Purtroppo non esiste uno strumento messo a disposizione direttamente da mamma Apple, ma dobbiamo affidarci a delle soluzioni di terze parti, comunque affidabili. Vediamo insieme quali sono le migliori.

iPhoneIMEI

Utilizzare questo sito è davvero molto semplice. Basterà inserire il codice all’interno della casella e cliccare sull’icona con la freccia, oppure dare Invio. A questo punto ci verranno date una serie di informazioni utili alle operazioni che desideriamo effettuare.

Il sito è raggiungibile a questo indirizzo.

ipimei2
ipimei

iUnlocker

Questo strumento online fornisce maggiori informazioni rispetto a quello che vi abbiamo proposto in precedenza. Anche questo è molto facile da utilizzare. Basterà inserire il codice all’interno della casella e cliccare su Check. A questo punto ci verranno mostrate tutte le informazioni disponibili relative al nostro dispositivo.

Il sito è raggiungibile a questo indirizzo.

iun
iun2
iphone dfu
Entrare in modalità DFU su iPhone 8 / Plus / XUn ripristino in modalità DFU si rivela un'ottima soluzione prima di mandare l'iPhone in assistenza. Vediamo quale è la procedura per i nuovi iPhone.
Apple
    iOS

Conclusioni

Come abbiamo visto è molto importante controllare il codice IMEI di un dispositivo, soprattutto se si deve comprare un dispositivo usato. Inoltre è molto utile nel caso in cui dovrete ricorrere ad un intervento in assistenza.

ios 11 1
Migliorare batteria iPhone con iOS 11Riscontrate un peggioramento dell'autonomia dopo aver installato iOS 11? Ecco come migliorare la durata della batteria di iPhone e iPad con iOS 11.
Apple
    iOS

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

2 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

2 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

2 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

2 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

3 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy