ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: iOS
Home > Guide > Apple > Entrare in modalità DFU su iPhone 8 / Plus / X

Entrare in modalità DFU su iPhone 8 / Plus / X

Fabrizio De Santis Ott 02, 2017

Chi di noi non ha dovuto mettere in modalità DFU il proprio iPhone? Stiamo ripristinando/aggiornando il nostro smartphone tramite iTunes ma tutto ad un tratto qualcosa va storto. Può succedere che un tentativo di ripristino possa andare male tramite iTunes. Per questo motivo potrebbe essere necessario ripristinare l’iPhone mentre è in modalità DFU.

Come ben sappiamo esistono due modalità: la recovery e la DFU. Generalmente entrambe si possono utilizzare per risolvere delle criticità all’interno del sistema del dispositivo. Di solito la recovery è quella maggiormente utilizzata, in quanto la modalità DFU è da considerarsi come ultima spiaggia. Ovviamente dobbiamo avere sempre la versione più recente di iTunes.

Questa modalità è usata soprattutto quando si deve rimuovere il Jailbreak e reinstallare una versione pulita del sistema operativo. Non è una procedura complicata e molte volte si rivela una soluzione davvero affidabile.

Naturalmente anche i nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X presentati da Apple possono essere messi in modalità DFU. Vediamo insieme quale è la procedura per far entrare in questa modalità i nuovi nati della famiglia iPhone.

logo itunes
iTunes non riconosce iPhone: come risolvereiTunes non riconosce iPhone quando lo collegate al vostro PC? Niente paura, il problema potrebbe essere meno grave del previsto!
Apple

Come mettere in modalità DFU i nuovi iPhone

Come abbiamo detto in precedenza, prima di tutto dobbiamo avere installato la versione più recente di iTunes sul nostro PC. Vediamo quindi quale è la procedura per mettere in modalità DFU l’iPhone 8, 8 Plus e iPhone X.

Questa procedura è valida per entrambi i modelli. Prima di tutto dobbiamo spegnere il nostro dispositivo. Teniamo premuto il tasto di accensione per 3 secondi. Dopo i 3 secondi premiamo il pulsante Volume giù per 10 secondi, sempre tenendo premuto anche il tasto di accensione. Una volta che il logo Apple scompare, lasciamo il tasto di accensione e continuiamo a tenere premuto il tasto Volume giù per altri 5 secondi.

Infine, se tutto è andato a buon fine, lo schermo del nostro iPhone dovrebbe rimanere nero. Questo vuol dire che il nostro dispositivo è entrato correttamente in modalità DFU.

A questo punto non ci resta altro che collegare il dispositivo al nostro PC. Una volta collegato, iTunes si aprirà e ci chiederà di ripristinare il dispositivo.

ios 11 1
Migliorare batteria iPhone con iOS 11Riscontrate un peggioramento dell'autonomia dopo aver installato iOS 11? Ecco come migliorare la durata della batteria di iPhone e iPad con iOS 11.
Apple
    iOS

Conclusioni

Come abbiamo visto è davvero molto semplice utilizzare questa modalità DFU anche su iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Molte volte, anche se viene considerata come ultima spiaggia, si rivela un’ottima soluzione prima di farsi un giretto all’assistenza Apple.

ripristino iphone
Come ripristinare iPhone e iPad (anche in DFU Mode)Il vostro dispositivo non funziona o dovete venderlo? In questa guida vi mostriamo come ripristinare iPhone e iPad in tutti i modi possibili.
Apple
    Guide iPad Guide iPhone

Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde

1 giorno fa

Nel mondo di oggi, la nostra dipendenza dai combustibili fossili per generare elettricità ci ha portato ad affrontare le sfide dell’esaurimento delle risorse e del degrado ambientale. Tuttavia, l’aumento dell’energia solare rinnovabile offre un faro leggi di più…

bluetti 2

BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate

1 settimana fa

BLUETTI, marchio leader nel settore dello stoccaggio di energia pulita, lancia la sua ultima innovazione, il sistema di alimentazione di backup domestico EP760 per la preparazione invernale. Questo prodotto all’avanguardia manterrà tutta la tua casa leggi di più…

BLUETTI-EP760

ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano

1 mese fa

Con una capacità di 600W e diverse porte di uscita, il nuovo accumulatore ALLPOWERS è in grado di fornire energia ovunque siate, sia che si tratti di un’interruzione di corrente in casa o di un’avventura all’aperto. In leggi di più…

allpowers-r600

BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023

1 mese fa

BLUETTI, l’innovatore leader nelle soluzioni di accumulo di energia pulita, svelerà il suo nuovo sistema di batterie di punta per tutta la casa, EP760, insieme ad altre centrali elettriche all’avanguardia all’IFA 2023 di Berlino dall’1 leggi di più…

bluetti 1

Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI

1 mese fa

Mentre la stagione dei viaggi in Europa raggiunge il suo apice, BLUETTI è entusiasta di presentare un programma di promozioni per le vacanze su misura per intrepidi avventurieri come te. Non c’è momento migliore per leggi di più…

bluetti

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde
  • BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate
  • ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano
  • BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023
  • Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy