ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Android > Come attivare la conversazione continua su Google Home

Come attivare la conversazione continua su Google Home

Roberto Cocciolo Lug 01, 2019

Google Home, oltre ad essere lo smart speaker dell’azienda di Mountain View, può essere visto come uno degli accessori fondamentali per la creazione di una casa smart completa. Alla base del dispositivo c’è ovviamente Google Assistant, ovvero l’assistente vocale della stessa azienda, presente anche su smartphone e tablet dotati di sistema operativo Android. 

Molti di voi sapranno certamente che per richiamare il suddetto assistente ed iniziare a conversare con lui, risulta necessario rivolgersi verso il microfono e dire “Ok Google”, ripetendo l’operazione ogni volta che si desidera effettuare una richiesta. Ciò ovviamente non risulta essere fastidioso nel caso in cui si voglia utilizzare l’assistente per una sola richiesta, ma se si desidera operare più volte in maniera rapida (magari proprio per accendere e spegnere più accessori presenti in casa), ripetere ogni volta la parola chiave potrebbe risultare lento e fastidioso.

Oggi vedremo quindi in che modo “bypassare” il comando di attivazione “Ok Google” e conversare con lo smart speaker in maniera rapida e semplice. 

Conversazione continua su tutti i Google Home

Attivare la conversazione continua su Google Home, significa sostanzialmente andare a dimezzare il tempo necessario per effettuare delle richieste all’assistente vocale dell’azienda di Mountain View. Nel momento in cui si decide di attivare l’opzione, basterà infatti dire “Ok Google” soltanto una volta. Subito dopo aver risposto alla vostra prima domanda infatti, Google Home riattiverà il microfono in attesa di un’altra domanda. Ovviamente, nel caso in cui la domanda non dovesse arrivare, il microfono verrà automaticamente disattivato.

Per richiamarlo nuovamente e quindi attivare il microfono, si dovrà ripetere la parola chiave. Google ci tiene a specificare che “l’audio a cui l’assistente non risponde viene eliminato dall’account”. Per attivare l’opzione di conversazione continua basterà seguire la procedura in basso.

  • Aprire l’applicazione “Home” su smartphone o tablet
  • Accedere al tab “Account” in basso a destra
  • Continuare con “Impostazioni” e poi con “Assistente”
  • Scegliere “Conversazione continua” e attivare il togli presente

Come attivare la conversazione continua su Google Home

All’interno della stessa schermata saranno visibili tutti i dispositivi sui quali l’opzione verrà attivata. Per disattivarla basterà ripercorrere i passi precedentemente elencati e disattivare lo stesso toggle.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

photo 2019 01 13 09 22 57
Miglior lampadina Google Home del 2022: quali comprare
Guide di acquisto
    lampadina smart
google home security thumb 2
Utilizzare Google Home come classico speaker Bluetooth
Guide
photo 2019 01 13 09 22 57
Lampadina Smart WiFi RGB di Mpow: recensione con Google Home
Hardware
    lampadina smart
Come funziona Google Home
Come funziona Google Home
Guide
    app android app ios

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

4 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

4 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

1 mese fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy