ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Guide iPad Guide iPhone iOS
Home > Guide > Apple > Come attivare la funzione pausa di utilizzo su iPhone e iPad

Come attivare la funzione pausa di utilizzo su iPhone e iPad

Roberto Cocciolo Ago 01, 2019

Il 2018 di Apple è stato sicuramente parecchio movimentato, soprattutto a causa delle continue accuse riguardanti l’obsolescenza programmata degli iPhone. In molti pensano infatti che la stessa azienda vada a deteriorare lo stato della batteria dei propri dispositivi, costringendo i clienti ad acquistarne di nuovi. Per questo motivo, con l’arrivo di iOS 12, Apple si è sentita quasi obbligata ad inserire nuove impostazioni nel proprio sistema operativo.

Oltre allo stato visibile della batteria infatti, è stata aggiunta la funzione pausa di utilizzo, ovvero la possibilità di limitare l’utilizzo dello smartphone durante tutto l’arco della giornata. Ciò ovviamente, oltre a preservare la qualità del dispositivo in questione, va anche ad indirizzare l’utente verso una vita più sana e meno dipendente dalla tecnologia. Come avrete capito quindi, oggi andremo proprio a vedere in che modo attivare e personalizzare questa impostazione.

Personalizzare le impostazioni di pausa di utilizzo su iPhone e iPad

Prima di iniziare con la procedura di attivazione, vi ricordiamo che la funzione pausa di utilizzo è disponibile su iPhone, iPad e anche iPod Touch, solo a partire dalla dodicesima versione di iOS. Per questo motivo vi invitiamo a verificare che questa risulti installata sul proprio dispositivo ed eventualmente installarla.

  • Aprire l’applicazione “Impostazioni”
  • Accedere al tab “Tempo di utilizzo”
  • Continuare con “Pausa di utilizzo”
  • Attivare il toggle alla destra di “Pausa di utilizzo”

Come attivare la funzione pausa di utilizzo su iPhone e iPad

A questo punto appariranno in automatico alcune personalizzazioni relative ai giorni e alle ore di attivazione. Sarà infatti possibile avviare il limite ogni giorno, oppure in giorni della settimana stabiliti e in orari specifici (ad esempio la sera quando non si lavora). iOS invierà una notifica nel momento in cui mancheranno 5 minuti prima dell’attivazione programmata. 

Una volta all’interno dell’orario stabilito, saranno utilizzabili solo le applicazioni consentite (che personalizzeremo più in basso) e le chiamate in entrata e in uscita. Tutto il resto sarà oscurato e impossibile da utilizzare. 

Per selezione le app consentite sarà necessario tornare alla schermata principale “Tempo di utilizzo” nelle impostazioni e cliccare sul tab “Sempre consentite”. Di default saranno attive: Telefono, Messaggi, FaceTime e Mappe. Per aggiungerne di nuove basterà scendere in basso e cliccare sul tasto verde “+” alla sinistra del servizio scelto.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

Come migliorare la batteria iPhone su iOS 12
Come migliorare la batteria iPhone su iOS 12
Guide
    Guide iPhone iOS
iOS13
iOS 13: novità e dispositivi supportati
Guide
    iOS
ios12 macos mojave macbook ipad pro iphone x icloud calendar subscriptions hero
Come aggiungere e modificare un calendario su iOS
Guide
    Guide iPad Guide iPhone iCloud iOS
Schermata 2019 03 31 alle 12.01.47
Come aggiungere e modificare un Widget nella vista “Oggi” di iOS
Guide
    Guide iPad Guide iPhone iOS

Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde

6 giorni fa

Nel mondo di oggi, la nostra dipendenza dai combustibili fossili per generare elettricità ci ha portato ad affrontare le sfide dell’esaurimento delle risorse e del degrado ambientale. Tuttavia, l’aumento dell’energia solare rinnovabile offre un faro leggi di più…

bluetti 2

BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate

2 settimane fa

BLUETTI, marchio leader nel settore dello stoccaggio di energia pulita, lancia la sua ultima innovazione, il sistema di alimentazione di backup domestico EP760 per la preparazione invernale. Questo prodotto all’avanguardia manterrà tutta la tua casa leggi di più…

BLUETTI-EP760

ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano

1 mese fa

Con una capacità di 600W e diverse porte di uscita, il nuovo accumulatore ALLPOWERS è in grado di fornire energia ovunque siate, sia che si tratti di un’interruzione di corrente in casa o di un’avventura all’aperto. In leggi di più…

allpowers-r600

BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023

1 mese fa

BLUETTI, l’innovatore leader nelle soluzioni di accumulo di energia pulita, svelerà il suo nuovo sistema di batterie di punta per tutta la casa, EP760, insieme ad altre centrali elettriche all’avanguardia all’IFA 2023 di Berlino dall’1 leggi di più…

bluetti 1

Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI

1 mese fa

Mentre la stagione dei viaggi in Europa raggiunge il suo apice, BLUETTI è entusiasta di presentare un programma di promozioni per le vacanze su misura per intrepidi avventurieri come te. Non c’è momento migliore per leggi di più…

bluetti

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde
  • BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate
  • ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano
  • BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023
  • Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy