salvare foto Instagram

Come salvare bozze su Instagram

Forse non tutti lo sanno ma è possibile salvare le bozze su Instagram attraverso una procedura molto semplice ma forse poco intuitiva.

Per un notevole quantitativo di tempo, Instagram ha avuto un difetto evidenziato da tanti: non era disponibile uno spazio dedicato alle bozze delle foto da pubblicare in un secondo momento dopo le modifiche effettuate. Bisognava infatti editare e pubblicare allo stesso momento.

Conscia della sua mancanza, finalmente è possibile salvare le bozze Instagram del proprio lavoro, una vera e propria manna dal cielo specialmente per chi gestisce il profilo aziendale di una società. In questa guida vi mostriamo la procedura da seguire per salvare le bozze su Instagram in maniera semplice e veloce.

Come salvare una bozza su Instagram

Il procedimento è piuttosto semplice:

  1. Fate una foto o selezionatene una dall’app Instagram, in modo da creare un post;
  2. Applicate un filtro o qualche modifica tramite l’editor dell’app;
  3. Per salvare la bozza, tappate sulla freccia in alto a sinistra per tornare indietro in qualsiasi momento prima della pubblicazione;
  4. Tappate su Salva Bozza per confermare l’operazione;
  5. La bozza così salvata potrà essere recuperata in qualsiasi momento dalla galleria di Instagram e l’immagine corrispondente sarà in una sezione dedicata chiamata appunto Bozze;
  6. A questo punto potrete completare con calma il vostro post e procedere alla pubblicazione in un secondo momento!
Screenshot 20180510 180120 01
Articolo successivo