Come cercare una persona su Facebook nascosta

Come cercare una persona su Facebook nascosta

Non riuscite a trovare una persona su Facebook attraverso il motore di ricerca, ma siete ben consapevoli della sua presenza sul social network?

In questa guida in particolare vedremo diversi metodi per cercare una persona nascosta su Facebook.

Cercare tra la lista amici di un utente di Facebook

Una delle prime operazioni da compiere in questi casi è cercare la persona nascosta tra la lista amici di un utente che credete sia suo amico su Facebook.

Attenzione però, non tutti gli utenti su Facebook rendono visibile la propria lista di amici.

Ecco quindi i passaggi da seguire, sia su computer che su smartphone o tablet:

  1. Innanzitutto recatevi su Facebook e accedete con le vostre credenziali.
  2. Ora cercate attraverso la barra di ricerca in alto l’utente che credete sia amico della persona nascosta, e cliccate su Invio (se state utilizzando un computer) o sull’icona della lente di ingrandimento (se state utilizzando smartphone o tablet).
  3. A questo punto selezionate l’utente dall’elenco e cliccate sulla scheda Amici posta sotto l’immagine di copertina (se state utilizzando un computer) o scorrendo la pagina (se state utilizzando smartphone o tablet).
  4. Infine assicuratevi che sia presente la voce Tutti gli amici (in caso contrario non è possibile eseguire questa operazione) e verificate se sia presente nell’elenco la persona che state cercando.

Cercare la persona nascosta su altri social network

In alternativa, è possibile cercare la persona nascosta su altri social network, ad esempio Instagram o Twitter: è sufficiente infatti verificare se l’utente sia iscritto su altri social network, e in caso affermativo potete provare a cercare dalla sua pagina qualche riferimento al suo profilo Facebook (in particolare attraverso qualche suo post).

Cercare nella chat di Facebook accedendo dall’account di un vostro amico

Se ritenete invece che una persona risulti sempre offline su Messenger in quanto ha modificato alcune impostazioni per risultare offline solo per voi, allora è possibile scoprirlo in questo modo: è sufficiente infatti chiedere a un vostro amico di

Articolo successivo