Chat segrete e anonime: le migliori app da usare

Chat segrete e anonime: le migliori app da usare

Siete molto attenti alla privacy e per questo cercate un software che vi permetta di chattare con amici, parenti e amici in totale anonimato. Noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato una guida in cui vi elenchiamo le migliori app da usare per chat segrete e anonime, tutte scaricabili gratuitamente dagli store ufficiali.

Telegram

La nota applicazione di messaggistica istantanea Telegram viene utilizzata da tantissimi utenti ogni giorno principalmente per la sua sicurezza, ritenuta nettamente superiore a quella proposta dal diretto avversario WhatsApp. Il software, infatti, propone una funzionalità molto interessante che permette di creare conversazioni completamente segrete in cui i messaggi scambiati con l’altro utente si eliminano automaticamente tramite l’impostazione di un timer.

Se utilizzate un dispositivo Android, è possibile avviare una chat segreta in maniera molto semplice aprendo l’applicazione, effettuando uno swipe dal bordo sinistro verso quello destro (o tappando sui 3 trattini in alto a sinistra) e scegliendo Nuova chat segreta.

Tramite l’elenco che compare, premete sul nome del contatto preferito oppure utilizzate la lente d’ingrandimento in alto a destra per individuarlo subito. Una volta che l’altro utente di Telegram si sarà collegato all’applicazione, la chat segreta verrà avviata automaticamente. In questo modo, potrete godere di una crittografia end-to-end, nessuna traccia sui server, la possibilità di impostare un timer di autodistruzione e nessuna possibilità di inoltro.

Nel caso in cui aveste un dispositivo iOS, potete avviare una conversazione segreta in maniera molto semplice. Aprite il software di messaggistica istantanea, tappate sul quadrato con all’interno una matita posto in alto a destra e scegliete Nuova chat segreta dalla schermata che compare.

Fatto ciò, scorrete l’elenco per individuare il contatto oppure usate il campo Cerca presente in alto. Come visto su Android, anche in questo caso dovrete attendere l’altra persona che si colleghi per avviare la chat segreta.

Articolo successivo