ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Smartphone > Codici Huawei utili da ricordare

Codici Huawei utili da ricordare

Fabrizio De Santis Lug 21, 2017

Alcune determinate operazioni che effettuiamo sul nostro smartphone Huawei possono essere effettuate in altri modi. Uno di questi modi è l’utilizzo di alcuni codici prestabiliti. Grazie a questi codici Huawei possiamo verificare alcune caratteristiche del nostro dispositivo. Inoltre possiamo verificare il corretto funzionamento del nostro smartphone. I codici Huawei che vi proponiamo oggi sono facilissimi da utilizzare e sono utili per effettuare delle determinate verifiche.

Codici Huawei utili

Per utilizzare questi codici basterà digitarli all’interno del tastierino telefonico e avviandoli cliccando sul tasto della chiamata. Ora vediamo alcuni codici e la loro relativa funzione.

Versione smartphone

Apriamo l’applicazione per le chiamate e digitiamo il codice seguente

##745698

Per eseguirlo avviamo la chiamata.

Ripristino smartphone

Questo codice ci consente di effettuare il ripristino di tutti i dati presenti. Come sempre vi consigliamo di effettuare un backup per poter recuperare foto, video, etc.

Quindi apriamo l’applicazione per le chiamate e digitiamo il seguente codice

##258741

Per effettuare il ripristino non dobbiamo far altro che avviare la chiamata.

Test smartphone

Questo codice ci permette di effettuare alcuni test sul nostro smartphone. La procedura è simile alle precedenti.

Apriamo l’applicazione per le chiamate e digitiamo il codice seguente

##497613

Per eseguirlo clicchiamo sul tasto di chiamata. Troviamo l’opzione RF Test e selezioniamola. Per riavviare il dispositivo selezioniamo l’opzione Enter FTM Mode.

IMEI smartphone

Questo codice ci permette di visualizzare il codice IMEI del nostro smartphone. Inoltre, è molto utile nel momento in cui non possediamo più la scatola del telefono, oppure quando vogliamo avere il codice IMEI del telefono a portata di mano.

Tutto quello che dobbiamo fare è aprire il tastierino telefonico e digitare il codice seguente

*#06#

Per eseguirlo clicchiamo sul tasto di chiamata. Fatto questo ci verrà visualizzato il codice IMEI del nostro telefono che potremo utilizzare per qualsiasi evenienza.

codice imei
Come trovare il codice IMEICome trovare il codice IMEI del vostro dispositivo, una procedura molto semplice da seguire ma soprattutto importante per la vostra sicurezza.
Android

Conclusioni

Questi sono i codici principali da ricordare per quanto riguarda gli smartphone marchiati Huawei. Se volete altri codici utili da ricordare riguardati altri smartphone non esitate a contattarci attraverso il box dei commenti.

PIN Android
Codice PIN Android dimenticato: come risolvereAvete inserito un PIN Android per sbloccare la schermata di blocco ma l'avete dimenticato? Tranquilli, c'è ancora una speranza!
Android
    app android

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy