ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Youtube
Home > Guide > Hardware > Come collegare Google Home a YouTube

Come collegare Google Home a YouTube

Gaetano Abatemarco Nov 18, 2019

Vorreste riprodurre i video preferiti dalla nota piattaforma di streaming di Big G usando uno smart speaker ma purtroppo non conoscete i passaggi per poterlo fare. Noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato un tutorial ad hoc in cui vi spiegheremo esattamente come collegare Google Home a YouTube in maniera davvero semplice sfruttando l’app Home. Nelle successive righe, troverete anche i passaggi per connettere YouTube Kids e YouTube Music.

Indice dei contenuti
1. Come collegare un Google Home a YouTube
2. Come collegare un Google Home a YouTube Kids
3. Come collegare un Google Home a YouTube Music

Come collegare un Google Home a YouTube

Per poter connettere l’altoparlante intelligente a YouTube non è necessario effettuare un’operazione specifica. Per poter avviare la riproduzione di un filmato, infatti, bisogna collegare il Google Home alla TV e utilizzare i comandi OK Google, riproduci video su YouTube o Hey Google, riproduci nome video su YouTube.

Come collegare un Google Home a YouTube Kids

YouTube Kids, la versione della piattaforma dedicata ai più piccoli, può essere abilitata in maniera molto semplice tramite l’app Home. Tutto quello che bisogna fare è aprire il software sullo smartphone, premere su Impostazioni all’interno della casa e selezionare l’opzione TV e video nella sezione Servizi dell’Assistente Google.

Nel passaggio successivo, premete sul pulsante Collega presente nel riquadro di YouTube Kids e tappate su Inizia. Attraverso la schermata che compare, premete sul tasto Avanti e inserite la password del vostro account Google nel campo proposto per confermare l’identità. Dopo aver premuto su Next (Avanti) per due volte consecutive, pigiate su OK, Ricevuto per confermare le informazioni relative a YouTube Kids e completate l’operazione tappando su Fine.

In caso di ripensamenti, potete scollegare in qualsiasi momento YouTube Kids dal vostro Google Home accedendo sempre al menu TV e video e tappando prima su Scollega e poi su Scollega account.

Come collegare Google Home a YouTube 1
Come collegare Google Home a YouTube 2
Come collegare Google Home a YouTube 3

Come collegare un Google Home a YouTube Music

YouTube Music, il famoso servizio di streaming musicale proposto dal colosso di Mountain View, è già impostato all’interno di Google Home come piattaforma predefinita per riprodurre musica.

Potete verificare facilmente questa cosa usando l’app Home. I passaggi da compiere sono davvero semplici: aprite il software, premete su Impostazioni all’interno della casa e scegliete Musica nella sezione Servizi dell’Assistente Google.

Fatto ciò, effettuate un semplice tap sulla dicitura YouTube Music per impostarlo come predefinito nel caso non lo fosse. Per iniziare ad ascoltare i brani preferiti, basterà usare semplicemente il comando OK Google, avvia musica o Hey Google, riproduci nome brano.

Come resettare Google Home

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Come spegnere in automatico il router di notte

19 ore fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy