come condividere GIF su Instagram

Come condividere GIF su Instagram

Nonostante Instagram non lo permetta, abbiamo scoperto dei modi semplici e veloci per condividere GIF su Instagram sia da smartphone che da PC!

Con una GIF si può esprimere qualsiasi stato d’animo, e spesso con grande ironia: ma quanto sarebbe bello condividere GIF su Instagram? Sì perché, a differenza di altri social come Facebook, Twitter o Tumblr, il buon caro Instagram non supporta il formato GIF.

Tuttavia con dei semplici espedienti, nelle prossime righe troverete spiegati tutti i modi più semplici e veloci per condividere GIF su Instagram sia da smartphone che da PC! Ad ogni modo, se volete imparare a fare dei Repost Instagram, abbiamo la guida che fa per voi:

app per repost 2
Repost Instagram: le migliori appEcco le migliori app Android e iOS per poter fare Repost Instagram in pochi e semplici passi, aumentando la popolarità velocemente.

Condividere GIF su Instagram

Dal momento che Instagram non supporta il formato GIF, data la sua impostazione prettamente orientata alle foto, l’unico modo più semplice per condividerle sul social è di farle apparire come dei video che si ripetono all’infinito: ma non è proprio questo il principio alla base di una GIF?

thumb up GIF - come condividere GIF su instagram

Beh, allora non ci resta che scoprire come farlo! Abbiamo raccolto per voi tre metodologie diverse, che potrete sfruttare sia da smartphone che da PC e con effetto assicurato:

GIPHY

GIPHY è in assoluto il metodo più semplice e versatile per condividere GIF su Instagram perché è gratuito, facile da usare e disponibile sia per smartphone che per PC. Inoltre GIPHY vanta un enorme database e metodi avanzati di ricerca per trovare qualunque GIF vi serva!

Ma come usarlo per condividere GIF su Instagram? La procedura è pressoché identica sia da smartphone che da PC ma per completezza vediamo dettagliatamente come farlo sulle diverse piattaforme:

GIPHY da PC

Se siete da PC, collegatevi al sito e cercate la GIF che volete aiutandovi con la barra di ricerca. Una volta trovata avrete davanti una schermata simile alla seguente. Sul lato, sotto la dicitura “SHARE IT!” potrete decidere di condividerla sui vari social, tra i quali Instagram:

Articolo successivo