ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android app ios instagram
Home > Guide > Android > Come condividere ricordi Instagram

Come condividere ricordi Instagram

Gaetano Abatemarco Feb 07, 2019

Abbiamo visto come Instagram si diverte ad implementare sempre nuove funzioni per i suoi utenti. Ad esempio, in questa nuova guida di oggi vi spiegheremo nello specifico come condividere ricordi Instagram, una delle ultime funzionalità introdotte dagli sviluppatori.

Premessa

Prima di vedere i passaggi da effettuare nello specifico volevamo dirvi che questa feature arriva sotto forma di un aggiornamento lato server, quindi, nel caso in cui non l’aveste, non dovrete compiere operazioni strane come scaricare l’APK più recente dell’app di Instagram per smartphone e tablet Android. Al momento della pubblicazione di questa guida, il team di sviluppatori hanno reso disponibile la feature solo a pochi utenti.

Come condividere ricordi Instagram

Come condividere i ricordi su Instagram

Dopo la premessa adesso possiamo scoprire i passaggi da seguire per accedere e condividere un ricordo attraverso l’applicazione ufficiale disponibile per Android, iOS e Windows 10 Mobile. Dato che l’interfaccia del software sono quasi identiche (differiscono solo in alcuni nomi delle opzioni), i passaggi che vi andremo ad elencare di seguito saranno validi per tutt’e 3 i sistemi operativi supportati.

Detto ciò, vediamo come procedere:

  • Aprite l’app di Instagram pigiando sulla sua icona e dopodiché tappate sul cuoricino in basso a destra per accedere alla schermata delle notifiche dove sono presenti i like, i commenti e le altre richieste ricevute.
  • A questo punto individuate la sezione Oggi o Ieri e cercate la voce Vedi il post che hai pubblicato esattamente 1 anno fa. Se c’è vuol dire che avete accesso alla nuova funzionalità del social network fotografico.
  • Per vedere il post vi basta semplicemente effettuare un tap sulla scritta indicata poco fa. Si aprirà automaticamente una schermata identica a quella delle storie dove poter condividere il ricordo tramite storie, con gli amici più stretti oppure inviarlo a un determinato utente premendo prima su Invia a e poi sul pulsante Invia in corrispondenza del suo nome utente.

Prima di procedere con l’invio, però, potete modificare il ricordo aggiungendo sticker, faccine, scritte, disegni e così via, come se fosse una normale Stories. Precisiamo, infine, che la schermata mostra l’immagine condivisa e la scritta Ricordi con la data esatta di quando è stato pubblicato il post (es. Ricordi 21 GEN 2018).

Altri articoli utili

logo instagram
Come vedere anteprime storie Instagram
Guide
    instagram
Instagram Spy
Come spiare InstagramAvete paura che qualcuno vi spii su Instagram oppure volete spiare l'account della vostra fidanzata o fidanzato? Allora questa guida fa al caso vostro.
Guide
    instagram
Come cercare persone su Instagram senza essere iscritti 1
Come cercare persone su Instagram senza essere iscritti
Android
    app android app ios instagram Servizi Online
I migliori hashtag Instagram da usare
Hashtag per Instagram: quali usare e quali noPer poter diventare popolari su Instagram serve una strategia vincente con contenuti di qualità e gli hashtag giusti da usare. Bene, siete nel posto giusto!
Guide
    instagram
Come rimpicciolire le foto sulle storie Instagram
Come rimpicciolire le foto sulle storie Instagram
Guide
    app android app ios Guide iPhone instagram iOS

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy