IGTV - Instagram TV

Come condividere video IGTV nelle storie Instagram

Condividere video IGTV nelle storie Instagram è un vero gioco da ragazzi e possono farlo proprio tutti, anche chi non ha raggiunto i 10.000 followers! Ecco i tre semplici passi da seguire:

IGTV – letteralmente Instagram TV – è il primo concreto tentativo della famosa piattaforma social di andare a competere con un mostro sacro come YouTube. Per integrare la nuova piattaforma con il social, è possibile condividere video IGTV nelle storie Instagram, ed a breve vedremo come!

Come spiegato nel nostro approfondimento infatti, la nuova app presentata da Instagram permetterebbe di registrare video in verticale e fino ad 1 ora di riproduzione. Insomma, un bel salto generazionale se si pensa alle storie di durata limitata (24h) ed i video lunghi massimo un minuto.

Condividere video IGTV nelle storie Instagram

Tre, solamente tre semplicissimi passaggi per condividere video IGTV nelle storie Instagram del vostro account! Va precisato poi, che in questo caso potrete inserire link nelle storie Instagram di un video IGTV anche se non avete raggiunto i 10000 followers!

Detto ciò, diamo per scontato che abbiate già scaricato l’app IGTV sul vostro smartphone, e che abbiate già realizzato un video che ora volete caricare nelle storie Instagram. Tuttavia questo non sarà necessario sempre poiché Instagram ha integrato il servizio nell’app. Per completezza, ecco i link al download gratuito dell’app:

Ma veniamo ora alla guida: come detto, dovrete eseguire soli tre passaggi! Prima di tutto caricate un video su IGTV dopo aver creato – in essa – un vostro canale personale. Se non lo avete fatto, da IGTV vi basterà cliccare sul simbolo dell’ingranaggio e seguire le istruzioni per la creazione del canale associato al vostro account Instagram.

Dopo aver caricato il video, cliccando su di esso vedrete che ci sono delle icone in basso a sinistra (like, commenti, Invia e Impostazioni). L’icona delle impostazioni, che riconoscerete dai tre pallini verticali (

Icon
) vi permetterà di accedere ad un menù simile a quello nella foto qui in basso, e da qui dovrete cliccare su “Copia il link“:

Articolo successivo