Come contare le battute in Word

Oggi sempre di più è necessario sapere come contare le battute in Word.

Sì perché in ambito giornalistico ed editoriale, il dato più richiesto non è il numero di pagine ma il numero di battute.

Scopriamo insieme cosa si intende per numero di battute, perché viene richiesto, e come contare le battute in Word.

Informazioni Preliminari

Vi raccomandiamo sempre di installare licenze software originali e genuine al 100%. Siamo consapevoli che i prezzi sullo store ufficiale Microsoft sono molto alti, per questo motivo abbiamo selezionato per voi un sito italiano, affidabile e con prezzi vantaggiosi: Mr Key Shop. Sullo store potrete ottenere la vostra licenza Microsoft Office acquistando con i pagamenti sicuri disponibili e riceverete il prodotto in pochi secondi direttamente via email. Inoltre, per qualsiasi necessità, potrete contattare l’assistenza gratuita specializzata in italiano, un plus unico nel suo genere per questo tipo di prodotto. Potete verificare voi stessi l’affidabilità di questo sito leggendo le tantissime recensioni positive verificate. Sul sito potete acquistare licenze per le varie versioni dei pacchetti Microsoft Office, i Sistemi Operativi Windows e le migliori marche di Antivirus sul mercato, per qualsiasi device, Pc, Smartphone o Tablet.

Cosa sono le battute in Word

Nella nostra guida vi spiegheremo come contare le battute in Word in modo semplice e veloce ma, per chi ancora non avesse chiaro il concetto, è giusto capire cosa sono le battute in Word e soprattutto a cosa servono.

Innanzitutto, per numero di battute si intende ogni singolo carattere battuto sulla tastiera compresi spazi e punteggiatura. Oggi più che mai si tratta di un dato molto richiesto, specialmente nel mondo del giornalismo e della produzione di contenuti per il web, dove viene richiesto di scrivere testi, per esempio, delimitati da una certa lunghezza.

Per fortuna, non bisogna contare manualmente tutte le battute del testo ma esistono alcuni metodi semplici e veloci, in primis Word che viene incontro agli utenti fornendogli uno

Articolo successivo

Tag