ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Servizi Online
Home > Guide > Internet > Come contattare Microsoft

Come contattare Microsoft

Gaetano Abatemarco Lug 20, 2019

Da qualche giorno avete riscontrato un problema con un prodotto del colosso di Redmond e quindi adesso vorreste mettervi in contatto con il servizio clienti. Noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di realizzare una guida per spiegarvi come contattare Microsoft utilizzando tutte le soluzioni disponibili.

Come contattare Microsoft telefonicamente

Il metodo più semplice per contattare il servizio clienti del colosso di Redmond è sfruttare alcuni numeri di telefono messi a disposizione che vi elenchiamo di seguito:

  • 02.38.59.14.44: servizio clienti globale
  • 800.089.760: supporto Microsoft Store
  • 800.915.993: ufficio vendite Microsoft Azure
  • 800.930.866: supporto Microsoft Advertising (disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00)

Come contattare Microsoft online

Se cercate una soluzione più veloce per contattare il supporto clienti di Microsoft, allora potete sfruttare alcuni strumenti reperibili sul sito Internet ufficiale.

Per contattare il supporto tecnico, potete utilizzare la pagina Supporto tecnico Microsoft presente sul portale Web ufficiale dell’azienda. All’interno della pagina potete sfruttare il campo di ricerca Cerca informazioni della Guida oppure scegliete il prodotto Microsoft di cui desiderate ricevere assistenza (es. Office, Outlook, Skype e così via) per proseguire.

Per ottenere assistenza in merito a Skype, è possibile sfruttare la pagina Contattaci (e selezionare il problema fra quelli proposti oppure il campo Cerca l’Assistenza Skype presente in alto) o ancora la pagina Guida di Skype presente sul sito ufficiale di Microsoft per richiedere assistenza in merito a chiamate, messaggistica, condivisione e interazione, account e profilo e così via.

Per accedere al supporto clienti Xbox, invece, è necessario utilizzare la pagina Web dedicata. Una volta collegati correttamente, scegliete il prodotto di cui ricevere assistenza (es. Xbox One, Xbox 360 o Fatturazione) e seguite le indicazioni per formulare la richiesta.

Se siete già clienti Microsoft Advertising e state cercando assistenza, allora potete sfruttare la pagina Supporto Microsoft Advertising e cliccare sul link Chatta ora (presente sotto la voce Chat) oppure sfruttare la pagina Contatta vendite per essere chiamati da un rappresentante di commercio. Precisiamo che la chat è attiva dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Per Microsoft Rewards e Visual Studio potete utilizzare le rispettive pagine Domande frequenti e Supporto presenti sempre sul sito Internet dell’azienda statunitense.

Se desiderate mettervi in contatto con un rappresentante di Microsoft Azure, allora bisogna collegarvi alla pagina Contatta un rappresentante di Azure e cliccare sulla voce Avvia una chat con un addetto alle vendite. In basso a destra si aprirà automaticamente una piccola finestra in cui sarà possibile avviare la conversazione.

Qualora foste dei professionisti oppure avete un’azienda e cercate assistenza per un prodotto Microsoft, potrete usare la pagina Supporto tecnico per le aziende, cliccare sul pulsante Informazioni di base e dopodiché seguire le indicazioni guida per creare una nuova richiesta di supporto.

Se non avete ottenuto i risultati sperati contattando direttamente l’assistenza clienti del colosso di Redmond, è possibile utilizzare i forum per professionisti e sviluppatori, per Azure e per Skype in cui si possono porre domande agli altri utenti.

Come contattare Microsoft

Come contattare Microsoft tramite e-mail

L’unica assistenza clienti proposta dal colosso di Redmond tramite e-mail è quella relativa ad Advertising. Tutto quello che bisogna fare è recarvi alla pagina Supporto Microsoft Advertising linkata poco fa, cliccare sul link Manda adesso (presente sotto la dicitura Scrivici una e-mail) e successivamente compilare tutti i campi proposti nella pagina che compare per inviare un messaggio di posta elettronica al servizio clienti. Precisiamo che il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e che il supporto vi risponderà entro massimo 24 ore dall’invio.

Come contattare Microsoft tramite app Richiesta supporto

Richiesta supporto è un’applicazione gratuita pre-installata in Windows 10 che fornisce un supporto veloce e gratuito per quanto riguarda i prodotti di Microsoft. Per iniziare, vi basta digitare il termine richiesta supporto all’interno del campo di ricerca di Start e premere sul risultato opportuno. Attraverso la finestra che compare, utilizzate il campo di testo per formulare la richiesta e date Invio della tastiera per inoltrarla.

Come contattare Microsoft tramite social network

L’ultima soluzione per contattare il servizio clienti della società statunitense è quella di provare ad utilizzare i profili social ufficiali che vi elenchiamo di seguito.

  • Microsoft Italia (Twitter)
  • Microsoft (Facebook)
  • Microsoft Azure (Twitter)
  • Microsoft Azure (Facebook)
  • Visual Studio (Twitter)
  • Visual Studio (Facebook)
  • Xbox (Facebook)
  • Xbox (Twitter)
  • Skype (Facebook)
  • Skype (Twitter)
  • Microsoft Advertising Support (Twitter)

Nel caso di Facebook, basterà semplicemente cliccare sul pulsante Invia un messaggio e digitare la richiesta desiderata nella finestra della conversazione che compare sotto. Mentre su Twitter premete sul pulsante Invia tweet per inviare un tweet pubblico (quindi fate attenzione a non includere informazioni strettamente personali) oppure in alcuni casi si può inviare un messaggio diretto pigiando sul bottone Contatta.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

Alternative a Microsoft PowerPoint per Linux 1
Alternative a Microsoft PowerPoint per Linux
Guide
Come installare Microsoft PowerShell su Linux 1
Come installare Microsoft PowerShell su Linux
Linux
Office 2016
Come attivare Microsoft Office (365, 2019)Necessitiamo di Attivare Office gratis? Vediamo insieme come fare utilizzando una licenza super scontata
Guide
    excel microsoft office programmi mac programmi windows Word
Errore critico menu Start su Windows 10 come risolvere 2
Errore critico menu Start su Windows 10: come risolvere
Guide
    windows 10
Come bloccare gli aggiornamenti su Windows 10
Come bloccare gli aggiornamenti su Windows 10
Guide

Come trasferire musica da PC ad iPhone

1 settimana fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

3 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

3 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Migliori giochi Nintendo Switch da comprare

4 settimane fa

La nuova Nintendo Switch ha conquistato il cuore di milioni di videogiocatori. Quest’ultima, grazie al suo stile unico e ad una vasta gamma di titoli esclusivi, ha fatto registrare milioni di vendite in tutto il leggi di più…

Migliori Giochi per Ninteno Switch

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Migliori giochi Nintendo Switch da comprare
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy