ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android app ios Facebook instagram
Home > Guide > Android > Cosa è Boomerang per Instagram e come si usa

Cosa è Boomerang per Instagram e come si usa

Gaetano Abatemarco Mag 15, 2016

Da qualche tempo sugli smartphone Android ed iOS è arrivata una nuova applicazione, il cui successo – trattandosi di una sorta di spin-off di Instagram – non stentiamo ad immaginare: si tratta di Boomerang.

Quest’applicazione permette, in poche parole, di creare brevissimi video di 4 secondi a partire da una sequenza di foto scattate in serie che serviranno a creare GIF animate da poter caricare online sui social network o inviare via mail, messaggi e farne l’uso che volete.

boomerang app

In poche parole il prolifico team di Instagram (che fa parte di Facebook) ha sviluppato un’app che crea le basi per attaccare Vine permettendovi di creare le vostre GIF animate senza dover ricorrere a siti esterni.

trademark logo
Cos’è e come si usa VineTutti pazzi per Vine, il servizio per la condivisione di brevi filmati divenuto parte integrante di Twitter.
Internet
    iOS

come pubblicare gif facebook
Come creare GIF Animate per FacebookNon è così difficile creare immagini animate da condividere in Facebook: ecco i migliori servizi gratis per creare GIF!
Internet
    Facebook

Scopriamo insieme come creare GIF animate con Boomerang per Instagram.

Creare GIF animate con Boomerang

Come prima cosa dovrete installare l’applicazione sul vostro smartphone, i link diretti per farlo a partire dallo store sono i seguenti:

DOWNLOAD | Boomerang per Android

DOWNLOAD | Boomerang per iPhone e iPad

Una volta installata aprite la nuova app, imparare ad usarla sarà davvero semplice.

Premettiamo che il soggetto perfetto per creare GIF deve essere un soggetto che si muove, evitate di essere voi a spostare lo smartphone perché le immagini potrebbero venire davvero di bassa qualità e l’animazione avere un brutto effetto.

boomerang snap

Una volta inquadrato il soggetto potrete cliccare sul pulsante centrale per far partire il breve filmato. Cliccando su di un punto dello schermo potrete modificare il punto di messa a fuoco, inoltre bisogna considerare che l’illuminazione potrebbe variare durante i 4 secondi.

Per evitare che questo crei problemi al vostro video potete fare tap mantenendo il dito sullo schermo: apparirà un piccolo lucchetto che indicherà che le impostazioni di luminosità e contrasto non varieranno.

Cosa è Boomerang

Al termine potrete usare l’animazione creata su Instagram, Facebook o su qualunque altra piattaforma, Twitter inclusa. Il video verrà salvato nella vostra Galleria e sarà dunque visualizzabile direttamente da smartphone aprendo il file.

Da notare che potrete usare sia la fotocamera esterna che quella interna per creare questi video, potendo dunque sfruttare Boomerang per creare dei selfie animati.

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

3 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

3 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy