ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android app ios programmi windows
Home > Guide > Android > Come creare biglietti da visita con Word

Come creare biglietti da visita con Word

Gaetano Abatemarco Gen 22, 2019

Per promuovere maggiormente la vostra immagine avete deciso di effettuare una ricerca su Internet per trovare una guida che vi spieghi nello specifico come creare biglietti da visita con Word. Siete capitati nel tutorial giusto!

Come creare biglietti da visita con Word per computer

Se possedete un abbonamento a Office 365 sul vostro PC Windows o Mac, allora potete sfruttare Microsoft Word incluso per fare un biglietto da visita da stampare successivamente attraverso una stampante.

Vediamo i passaggi da seguire:

  • Aprite Microsoft Word e creato un nuovo documento di testo pigiando su Documento vuoto.
  • A questo punto, è necessario creare una tabella che conterrà i biglietti da visita da stampare alla fine. In questo caso, potete far riferimento alle misure standard che ha un biglietto da visita: 8.5 × 5.5 cm. Bisogna prendere in considerazione anche le dimensioni di un foglio di Word in formato A4 che sono pari a 21 × 29.7 cm. In parole povere, dovreste avere la possibilità di creare massimo 8 biglietti da visita. Usando, invece, un foglio A4 orizzontale, potete creare una tabella contenente fino a 9 biglietti.
  • Per impostare la modalità orizzontale, è necessario pigiare sulla scheda Layout in alto a destra e premere prima su Orientamento e poi su Orizzontale.
  • Fatto ciò, ora premete su Inserisci, cliccate su Tabella e scegliete Inserisci tabelle. Impostate righe e colonne su 3 mentre nel campo Larghezza fissa colonne digitate 8,5 e premete sul pulsante OK.
  • Una volta che la tabella verrà applicata automaticamente al documento di testo, selezionate tutte le colonne pigiando con il mouse sul margine superiore. Dovrebbe comparire una freccia nera verso il basso come puntatore.
  • Nel passaggio successivo, fate click destro sull’area evidenziata poco fa e scegliete Proprietà tabella dal menu contestuale che si apre.
  • All’interno della scheda Riga, selezionate Specifica altezza, digitate il valore 5,5 e impostate Esatta in Altezza riga.
  • Dopo aver confermato tramite OK, dovreste aver creato una tabella contenente 9 biglietti da visita.
  • Potete completare la creazione dei biglietti inserendo il logo preferito attraverso il comando Immagine che trovate nella scheda Inserisci (facendo attenzione a rendere trasparente l’area presente intorno al logo), cambiare il colore dello sfondo recandovi in Proprietà tabella > Bordi e sfondo > Sfondo > Riempimento, formattare il testo pigiando su Casella di testo che trovate nella scheda Inserisci e poi sfruttando la scheda Formato per impostare il carattere, il colore e così via oppure aggiungere elementi decorativi, ossia le icone per il telefono, l’e-mail o l’indirizzo dell’ufficio. Basta semplicemente accedere alla tastiera delle emoticon di Windows tramite la combinazione di tasti Win+. (punto) o quella di macOS tramite Ctrl+Comando+barra spaziatrice e scegliere il carattere Unicode desiderato. In alternativa, potete utilizzare la funzione Forme presente nella scheda Inserisci.

In Microsoft Word è possibile sfruttare anche dei modelli predefiniti per creare il vostro biglietto da visita. Basta semplicemente aprire il programma e pigiare sulla voce Biglietti che trovate in alto sopra il campo Cerca modelli online anziché Documento vuoto. Fatto ciò, individuate quello preferito fra i modelli proposti e fate doppio click sull’anteprima per aprirlo.

Come creare biglietti da visita con Word

Come creare biglietti da visita con Word per smartphone e tablet

Nel caso in cui aveste davanti a voi uno smartphone o un tablet, potrete sfruttare l’app di Microsoft Word (Android/iOS/Windows 10) per creare un biglietto da visita anche in mobilità. Dato che si tratta di una funzionalità aggiuntiva, però, è necessario disporre di un abbonamento a Office 365 (da 7 euro al mese o da 69 euro all’anno) pur essendo Word gratuito sui dispositivi con display con diagonale inferiore ai 10.1 pollici.

I passaggi da seguire sono praticamente gli stessi ma bisogna prendere in considerazione che i vari strumenti sono accessibili nella barra in alto su Microsoft Word per tablet, attraverso il menu a tendina su smartphone Android (accessibile pigiando sulla freccia rivolta verso l’alto presente in basso a destra) oppure premendo sui 3 puntini posti in basso a destra su iOS.

Altri articoli utili

creare sommario word 2
Come creare sommario in WordTutto quello che dovete sapere sulla comoda funzione che permette di creare automaticamente un sommario in Word!
Apple
    Word
come contare le battute in word
Come contare le battute in Word
Guide
    Word
cambiare lingua word
Come cambiare lingua su Word
Guide
    Word
come scrivere su due colonne word
Word: come scrivere su due colonne
Guide
    Word
creare indice word
Come creare un indice con WordGli indici sono un elemento di fondamentale importanza nei documenti. Word permette di creare degli indici personalizzati per i propri lavori con una procedura un po' macchinosa ma efficace.
Guide
    Word

Come trasferire musica da PC ad iPhone

1 settimana fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Migliori giochi Nintendo Switch da comprare

4 settimane fa

La nuova Nintendo Switch ha conquistato il cuore di milioni di videogiocatori. Quest’ultima, grazie al suo stile unico e ad una vasta gamma di titoli esclusivi, ha fatto registrare milioni di vendite in tutto il leggi di più…

Migliori Giochi per Ninteno Switch

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Migliori giochi Nintendo Switch da comprare
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy