Come creare un luogo su Instagram

Vi siete mai chiesti come fare creare un nuovo luogo su Instagram? La risposta non è banale come possiate credere: vediamo come fare.

I più incalliti utilizzatori di Instagram avranno notato che non c’è un tasto per aggiungere un nuovo luogo nella nota applicazione per le fotografie. Creare un nuovo luogo su Instagram, infatti, non è semplice come vi aspettate, per il semplice motivo che non si può!

Proprio così: non è possibile creare un nuovo luogo direttamente dall’app, ma c’è una soluzione a tutto.

Prima di cominciare vi ricordiamo che su ChimeraRevo esistono tantissime guide che vi aiuteranno a destreggiarvi in questo social network nel miglior modo possibile, come ad esempio la nostra guida su come aumentare follower, like e commenti o la nostra popolare guida sui migliori hashtag 2018. Se volete dare una spinta al vostro profilo questi sono gli articoli giusti!

Ma adesso torniamo alle origini e vediamo come creare un nuovo luogo su Instagram.

Creare un nuovo luogo su Instagram

Per creare un nuovo luogo su Instagram dovrete passare da Facebook e crearlo da lì, generando conseguentemente una relativa pagina.

Basterà:

  1. Aprire l’app mobile, per Android o iOS, di Facebook e assicurarsi si avere attivi, sullo smartphone, i servizi di localizzazione;
  2. Successivamente cliccare su A cosa stai pensando? nella sezione Notizie e poi su Registrati;
  3. Nella casella di testo in alto inserire il nome del luogo e, se non esiste, si vedrà apparire la scritta Aggiungi un nuovo luogo;
  4. Scegliere la categoria e inserire le informazioni relative a quel luogo e poi premere su Crea;
  5. Una volta creato il luogo su Facebook dovrebbe apparire il nuovo luogo su Instagram, che in questo modo potrà essere utilizzato per i propri tag, ed il gioco è fatto!
Creare un nuovo logo in Instagram 2
Articolo successivo