Come creare un numero di telefono

Come creare un numero di telefono

Cercate un servizio dove ricevere SMS oppure effettuare/ricevere telefonate? Nella guida trovate varie soluzioni per generare un numero virtuale!

Spesso capita di aver bisogno di creare un account su un servizio che richiede per forza l’utilizzo di un numero di telefono. Per alcuni utenti potrebbe essere un problema di privacy usare quello personale. Per fortuna, però, ci sono alcune soluzioni fruibili sia online che sotto forma di applicazione dedicate a tutti coloro che si domandano come creare un numero di telefono. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali sono!

Indice dei contenuti

Come creare un numero di telefono online

Su Internet ci sono varie piattaforme da poter sfruttare per creare un numero di telefono virtuale da poter utilizzare per la ricezione di SMS in caso di attivazione di un account o di un servizio.

Naturalmente, parliamo di numeri di telefono pubblici e accessibili da chiunque, quindi non devono essere utilizzati assolutamente per condividere informazioni personali. Inoltre, molti servizi e app di social network e chat integrano un sistema di verifica e di blocco automatico se questi siti Web vengono utilizzati spesso per effettuare la verifica. Detto ciò, vediamo quali sono.

Receive SMS Online

Receive SMS Online è un servizio Internet che permette di creare un numero di telefono temporaneo e virtuale su cui ricevere esclusivamente SMS. Purtroppo, la piattaforma non permette di inviarli ma soltanto di riceverli e inoltre potrebbero essere visualizzati anche da altre persone visto che i numeri vengono condivisi.

Per sfruttare Receive SMS Online non è necessario effettuare alcuna registrazione. Vi basta collegarvi al sito Web, scegliere il numero di telefono virtuale da utilizzare fra quelli disponibili e cliccare su Read SMS per leggere il messaggio ricevuto. In alternativa, potete usare anche il campo di ricerca Search SMS per cercare il contenuto del messaggio ricevuto.

Receive-SMS

Un altro comodo servizio online per creare un numero di telefono virtuale su cui ricevere messaggi di testo è

Articolo successivo