ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Disattivare LoSai e ChiamaOra di TIM

Disattivare LoSai e ChiamaOra di TIM

Gaetano Abatemarco Dic 25, 2016

I servizi LoSai e ChiamaOra di TIM sono due servizi che permettono di dirvi chi vi ha cercato (LoSai) quando non eravate raggiungibili e vi avvisa quando un numero torna in linea (ChiamaOra). Bene direte voi, perché disattivarli visto che possono servire?

credito sim
Verificare credito residuo TIM, Wind, 3, VodafoneAbbiamo una SIM ricaricabile e vogliamo sapere quanti soldi ci restano? Ecco come fare per i maggiori operatori italiani
Internet

Beh, i servizi sono a pagamento e costano 1.90€ ogni 2 mesi per chi ha una ricaricabile, e 48cent/mese per chi ha un abbonamento. Si attivano e disattivano in coppia e, se non gli utilizzate o potete farne a meno, è bene eliminarli. Come? Ci sono diversi modi, vediamoli insieme:

TIM
Passare a TIM da un altro operatorePer passare a TIM non serve andare in un centro autorizzato, basta il telefono! Ecco raccontata la mia personale esperienza durante il passaggio.
Smartphone

Disattivare LoSai e ChiamaOra

LoSai di TIM: cos’è

LoSai di TIM, ti informa sulle chiamate ricevute mentre hai il telefonino spento, non raggiungibile, quando sei occupato in un’altra conversazione e negli altri casi in cui non è stato possibile contattarti. Quando torni disponibile riceverai un SMS di notifica, il cui mittente è il numero di chi ti ha cercato e nel testo è indicata la data e l’ora della chiamata ricevuta.
Se il numero di chi ti ha cercato è salvato nella tua rubrica, vedrai direttamente il suo nome come mittente e potrai richiamare, o inviare un SMS, direttamente dopo aver letto il messaggio di notifica.

Con LoSai di TIM ricevi un SMS per ogni chiamata persa, sia quando sei in Italia sia quando ti trovi all’Estero senza costi aggiuntivi rispetto al costo dell’abbonamento.

ChiamaOra di TIM: cos’è

ChiamaOra di TIM, ti permette di sapere sempre quand’è il momento giusto per richiamare chi stai cercando. Quando la persona che stai chiamando al momento non può rispondere, perché ha il telefonino spento, fuori copertura o è occupata in un’altra conversazione, il servizio ChiamaOra di TIM ti consente di ricevere un SMS di avviso, oppure di prenotare la richiamata automatica, non appena la persona cercata torna contattabile.

Con una chiamata

La disattivazione del servizio si può fare in maniera telefonica. Basta chiamare il 40920 dal numero in cui volete disattivare LoSai e ChiamaOra e seguire la voce guida. La chiamata è gratuita e dovrete premere il tasto relativo al servizio interessato (dovrebbe essere lo 0). Vi verranno spiegate tutte le funzionalità del servizio e, al termine, potrete richiedere la disattivazione (dovrebbe essere il tasto 1).

La disattivazione avverrà in maniera molto rapida. Tuttavia per essere sicuri dell’avvenuta disattivazione potrete seguire la precedente procedura e verificare se vi verrà chiesto di riattivare il servizio.

TIM
TIM: arriva il 4.5G a Roma, Palermo e SanremoSarà possibile navigare fino alla velocità massima di 500 Mbps in download; le prossime città saranno Napoli, Milano e Torino
Internet

Via WEB

La disattivazione del servizio di notifica con SMS può essere fatta anche attraverso il sito Internet per chi è registrato sul portale di TIM. Andate sul sito dell’operatore e selezionate, in alto a destra, “MyTim mobile“.

Se non siete registrati cliccate sul pulsante “registrati” e compilate il form che vi si presenterà. Inserite il numero di telefono e il codice di verifica e seguite le istruzione per completare la registrazione.

Una volta aggiunti nel sistema ritornate sulla pagina precedente ed inserite le credenziali di accesso di MyTim. Una volta fatto il login, andate nella scheda “Servizi” e cercate “LoSai e ChiamaOra“. Cliccate sul pulsante “Vai” accanto al nome e poi su “Disattiva“.

cop
Disdetta Telecom (TIM): modulo e cosa fareAvete deciso di cambiare operatore o comunque di abbandonare Telecom? Vediamo allora come effettuare la disdetta Telecom (TIM) e quali moduli occorrono.
Internet

Disattivare per linea fissa

Il servizio è disponibile anche per chi ha la linea fissa TIM Telecom Italia. Anche in questo caso non è gratuito. Se volete disattivarlo dovrete parlare con un operatore. Chiamate, quindi, il 187, scegliete l’assistenza sulle offerte (probabilmente il numero 1) e aspettate che un operatore vi risponda. A questo punto parlate con lui e chiedete la disattivazione del servizio.

TIM
TIM Young XL: 200 minuti (TIM illimitati), 1000 SMS e 4 GB a 9€La nuova offerta è attivabile da tutti coloro che hanno meno di trent'anni e decideranno di passare a TIM
Internet

Questi sono i metodi per disattivare Lo Sai e Chiama Ora di Tim. Molto semplici e alla portata di tutti. Non vi resta, quindi, che metterli in atto!

Come spegnere in automatico il router di notte

15 ore fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy