Come risolvere errore Windows 10 0x80070002

Quando cerchi di aggiornare Windows 10 il sistema operativo ti restituisce l'errore 0x80070002? Vediamo come risolvere questo problema!

Windows, nonostante sia il sistema operativo largamente più utilizzato nel panorama informatico, è noto soprattutto per la notevole quantità di bug, vulnerabilità e falle a cui gli utenti devono fare quotidianamente attenzione.

Ad ogni errore, warning o criticità il sistema operativo assegna un codice. I codici, di solito, sono così tanto generici che non danno possibilità di risolvere il problema ad un utente standard che quindi deve ricorrere a guide per lui molto complicate o, addirittura, ai famosi “tecnici” di computer che si occuperanno di risolvere questi problemi, ovviamente, dietro compenso.

L’errore 0x80070002, fortunatamente, è un bug noto e facilmente risolvibile in quanto si riferisce semplicemente ad un aggiornamento (update) andato male. Le cause possono essere svariate: blackout durate un aggiornamento, memoria non sufficiente (soprattutto nei notebook con 32/64 GB di memoria interna), file temporanei corrotti o altro. Come detto, la risoluzione è abbastanza semplice e può essere fatta in due modi: manualmente o automaticamente. Vediamo come!

Informazioni preliminari

Consigliamo sempre di fare un’installazione attraverso una licenza genuina e originale al 100%, questo per evitare la perdita di dati o attacchi da parte di hacker. Siamo consapevoli che sullo store della Microsoft acquistare una licenza ha un costo elevato. Per questo abbiamo selezionato per voi Mr Key Shop, un sito affidabile con assistenza gratuita specializzata in italiano, pagamenti sicuri e spedizione in pochi secondi via email. Potete verificare l’affidabilità di questo sito leggendo le tante recensioni positive verificate. Su questo store sono disponibili le licenze di Windows 10 a prezzi molto vantaggiosi. Inoltre se si desidera passare alle versioni più recenti dei sistemi operativi Windows è possibile acquistare anche l’upgrade a Windows 11. Vi ricordiamo che se si ha una versione genuina di Windows 10, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 11 sarà gratuito. Inoltre sullo store è possibile acquistare le varie versioni dei

Articolo successivo