Everything

Everything: migliorare la ricerca file su Windows!

Potenziate la ricerca di Windows grazie a Everything: questa leggerissima applicazione è compatibile con Windows 10 ma anche 8, 7, Vista, XP.

Cortana non funziona? L’indicizzazione non è riuscita bene? La barra di ricerca fa le bizze? Questi problemi saranno solo un ricordo utilizzando Everything.

Questa leggerissima applicazione (meno di 1 MB) è scaricabile gratuitamente da questo sito e funziona con le versioni di Windows a 32/64 bit, in due ulteriori versioni: eseguibile o portatile (perfetto da usare su una chiavetta o hard disk).

Everything
Il sito ci permette di scaricare Everything facilmente e senza successivi download da internet

Non si limita a Windows 10, ma è possibile trovare ogni file dimenticato o perduto anche su: 8, 7, Vista, XP.

hidden files
Come nascondere file e cartelle in Windows 10Per un motivo o per un altro potrebbe rivelarsi necessario rendere invisibili alcuni file: vediamo come!
macos 1
Come visualizzare file nascosti su MacRenderli visibili è molto più semplice di quanto si creda: basta un solo comando!

Everything: Primo utilizzo

Rechiamoci dunque al sito prima indicato e scarichiamo la versione adatta al nostro sistema operativo. Non vi spaventate se vedete tutto in inglese, l’applicazione conta più di 30 lingue fra cui anche l’italiano e subito dopo l’apertura della medesima si interfaccerà nella lingua predefinita sul vostro pc.

Everything

L’applicazione compierà una prima indicizzazione di tutte le vostre periferiche e lo farà alla velocità della luce! Infatti risparmiando su grafica e fronzoli il punto di forza di questo strumento è proprio la rapidità.

Consigliamo, come in foto, di permettere ad Everything di accedere come amministratore: abilitando tale funzione è possibile trovare anche i file nascosti da Windows.

EaseUS Data Recovery Wizard Professional scelta disco
EaseUS Data Recovery Wizard recupera i file cancellatiAbbiamo cancellato dei file importanti o formattato un disco rigido, una microSD, un device portatile? Con EaseUS Data Recovery Wizard possiamo recuperarli.
Articolo successivo