Come evitare lo shadowban di Instagram

Come evitare lo shadowban di Instagram

Siete capitati in questo nostro articolo perché avete sicuramente sentito parlare almeno una volta di shadowban. Nelle prossime righe, ci occuperemo in particolare di spiegarvi come evitare shadowban di Instagram nel caso in cui foste interessati a sfuggire a questo fenomeno che ultimamente sta colpendo parecchi utenti.

Premessa

Se avete registrato all’improvviso dei cali di like ai vostri post, allora sicuramente sarete già finiti nello shadowban. In questo caso, vi consigliamo di prendere come riferimento il tutorial linkato qui sotto in cui vi spieghiamo come uscirne, oltre che in cosa consiste questo meccanismo attuato dal noto social network fotografico.

Come uscire dallo Shadowban di Instagram 1

Come evitare lo shadowban di Instagram

Per sfuggire a questo nuovo fenomeno di Instagram, vi consigliamo di seguire alcuni consigli. Ricordate che prevenire è meglio che curare! Scopriamo insieme quali sono.

Non usate gli hashtag bloccati e/o bannati

Molti hashtag, che potrebbero risultare innocui, vengono utilizzati dagli utenti per condividere dei contenuti inappropriati sulla piattaforma social. Dunque, Instagram semplifica il controllo andando a sospendere completamente l’hashtag anziché ogni singolo post.

Ciò significa che, se utilizzate un hashtag bloccato o bannato all’interno di un vostro post, l’intero contenuto verrà penalizzato e nascosto dalla sezione di ricerca degli hashtag. Se non sapete quali sono quelli incriminati, vi suggeriamo di prendere come riferimento il nostro articolo dedicato che trovate linkato qui sotto.

Hashtag bannati Instagram quali sono e come riconoscerli 1

Non utilizzate gli stessi hashtag nei post pubblicati in orari vicini

Come evitare lo shadowban di Instagram? Se volete pubblicare un nuovo post su Instagram, assicuratevi di non utilizzare gli stessi hashtag dell’ultimo contenuto condiviso meno di 24 ore fa. Questo, infatti, sembrerebbe essere uno dei motivi della penalizzazione.

Articolo successivo