Firefox Focus: navigare senza pubblicità e popup

Stanchi di dover sempre navigare con fastidiosi popup, banner e pubblicità invadenti? Ecco che vi viene in aiuto Firefox Focus.

Stanchi di dover navigare sempre con fastidiosi popup, banner e pubblicità invadenti? Volete navigare in assoluta tranquillità senza essere tracciati? Oltre ai classici ad-blocker, ecco che ci viene in aiuto Firefox Focus.

Esso si distingue da tutti gli altri browser web perché l’obbiettivo per cui è stato creato è tutelare la privacy dell’utente. Si propone, quindi, come browser per la navigazione privata, in grado di bloccare ogni tipo di tracciamento. Ci permette di navigare senza incontrare alcuna pubblicità e senza alcun elemento tracciante, come ad esempio i banner e i pulsanti social.

Vediamo insieme nel dettaglio come funziona Firefox Focus.

rimuovere anti adblock
Come bloccare l'anti AdBlockTroppi siti con anti-adblock impediscono di vedere i contenuti a chi filtra la pubblicità, per non essere più infastiditi usate la nostra semplice soluzione

Firefox Focus: navigare senza pubblicità, social e traccianti

Il browser è disponibile sia per iOS e sia per Android. Diciamo subito che non si tratta di un browser da usare sempre, come predefinito, in quanto non salva cronologia, non ci permette di navigare in più schede e, inoltre, non ci consente di salvare siti nei preferiti. Tuttavia è progettato molto bene per offrirci una navigazione in assoluta sicurezza.

Focus è quindi pensato appositamente per le navigazioni in cui non vogliamo lasciar traccia su alcun sito.

Prima di tutto quindi, dobbiamo installare la versione del browser per il nostro sistema operativo.

firefox
Abilitare la modalità notte in Firefox su iOSFirefox ha introdotto la modalità notte per utilizzare il browser di sera senza affaticare la vista. Vediamo insieme come attivarla.

Appena aperto ci troveremo di fronte ad una schermata semplicissima. Ci sarà solo la barra di ricerca e un pulsante per accedere alle impostazioni. All’interno della barra di ricerca si dovrà inserire l’indirizzo del sito da visitare. Infatti ogni sito dovrà essere aperto digitando il proprio indirizzo.

Articolo successivo