instagram

Postare foto Instagram anche su Facebook

Guadagnare tempo è un imperativo della nostra epoca e noi vi aiuteremo a farlo: ecco come postare le foto Instagram anche su Facebook!

Il mondo dei social è in continua evoluzione. Tutti ormai possedete almeno un account Facebook, Instagram o Twitter. Per gestire tutti i contenuti ci vuole tempo, questo lo sapete già. Grazie alle interazioni fra i vari social network è però possibile replicare i post pubblicandoli una volta sola. Oggi in particolare vedremo come postare le foto Instagram anche su Facebook.

Questo stratagemma vi tornerà utile sia che siate gestori di una pagina Facebook e vogliate automatizzare i processi, sia che siate semplici utenti che vogliono risparmiare tempo prezioso. Per fortuna si tratta di un processo semplice che potrete imparare in pochi minuti. Non perdiamo tempo quindi e vediamo come dobbiamo procedere.

instagram album posts 001
Come creare album InstagramPotete condividere fino a 10 foto e video su Instagram in un unico post, creando così un carosello. Come fare? E' davvero semplice!

Postare foto Instagram anche su Facebook

Se già possedete un account sul noto social network i passi da fare sono davvero pochi. Se invece non siete ancora iscritti tutto ciò che dovete fare è scaricare l’applicazione da App Store o Play Store e fare click sulla voce iscriviti. Potete anche fare il login direttamente con il vostro account Facebook se non desiderate utilizzare la vostra mail personale.

video diretta instagram
Come trasmettere in diretta InstagramPer tutti gli utenti Android e iOS è possibile trasmettere video in diretta Instagram Storie: la procedura è semplicissima e applicabile velocemente!

Ora che siete all’interno dell’applicazione dovete seguire i seguenti passi.

  • Sia su Android che su iOS andate sulla vostra pagina di profilo. Qui troverete, in alto a destra, il tasto impostazioni: fateci tap.
  • Adesso selezionate in sequenza le voci: account collegati/Facebook/condividi su.
  • Se utilizzate Facebook da smartphone vi basterà autorizzare Instagram a postare per voi.
  • Se invece non avete l’applicazione Facebook sul vostro dispositivo sarà sufficiente digitare i vostri dati di accesso.
Articolo successivo