Come impedire spegnimento iPhone

Volete impedire lo spegnimento del vostro iPhone da parte di un malintenzionato? Vediamo insieme come attivare questa funzionalità.

Impedire lo spegnimento del nostro iPhone si può rivelare molto utile per preservare l’integrità dei nostri dati personali. Immaginiamo ad esempio di perdere il nostro amato smartphone e che un malintenzionato lo ritrovi. Non ci penserà due volte a spegnerlo e a ripristinarlo per poterlo riutilizzare o rivenderlo. Brutta situazione, vero?

Fortunatamente per noi, Apple ci mette a disposizione una comoda funzione che ci permette di impedire lo spegnimento del nostro iPhone. In questo modo, un eventuale malintenzionato non potrà spegnerlo per non essere più rintracciato.

Indice

Prima di iniziare

Prima di procedere con la procedura per impedire lo spegnimento dello smartphone, dobbiamo prendere alcuni accorgimenti.

Impostare il codice di sblocco a 6 cifre

È consigliabile impostare il codice di sblocco a 6 cifre. Il codice a 4 cifre è più utilizzato, ma molto meno sicuro rispetto a quello a 6 cifre. Per impostarlo basterà seguire i seguenti passaggi.

  1. Apriamo le Impostazioni;
  2. Selezioniamo la voce Touch ID e codice;
  3. Inseriamo il codice attuale;
  4. Selezioniamo l’opzione Cambia codice;
  5. Inseriamo il codice attuale;
  6. Infine inseriamo il nuovo codice a 6 cifre.

Attivare Trova il mio iPhone

La funzione antifurto di Apple, ovvero Trova il mio iPhone, è molto utile per controllare la posizione del nostro smartphone in caso di smarrimento. Inoltre permette di ripristinare e far squillare l’iPhone in remoto.

  1. Apriamo le Impostazioni;
  2. Selezioniamo la voce iCloud;
  3. Selezioniamo Trova il mio iPhone;
  4. Infine attiviamo le opzioni Trova il mio iPhone e Invia ultima posizione, spostando il toggle su On.

Impedire lo spegnimento

A questo punto entriamo nel vivo della procedura. Per impedire lo spegnimento del nostro smartphone, basterà seguire questi semplici passaggi.

  1. Entriamo nelle Impostazioni;
  2. Selezioniamo la voce Generali;
  3. Selezioniamo la sezione Accessibilità;
  4. Nella nuova schermata selezioniamo la voce Accesso Guidato;
  5. Attiviamo la relativa opzione, impostando il toggle su On;
  6. Entriamo nella sezione
Articolo successivo