trova il mio iphone rubato o perso spento

iPhone rubato o perso spento: cosa fare

In questa guida vi indicheremo passo dopo passo tutto quello che potete fare per localizzare il vostro iPhone rubato o perso con o senza l'opzione "Trova il mio iPhone attiva", anche se spento o offline!

Prevenire è meglio che curare si sa, ma quando si perde il proprio smartphone – o peggio ancora quando si crede che sia stato rubato – c’è ben poco da scherzare! In questa guida analizzeremo passo dopo passo cosa fare in caso di iPhone rubato o perso spento: in tutti questi casi Apple ci viene incontro e ci dice cosa fare!

Di fatto, se la funzione “Trova il mio iPhone” è attiva sul vostro melafonino, allora potete fare molto tramite il controllo remoto, e a breve vi guideremo nei vari semplici passaggi, anche se il vostro iPhone è spento! Prima di iniziare però, munitevi di un PC o di un altro dispositivo Apple che avete configurato come “In Famiglia” e iniziamo:

find hero
Trova il mio iPhone (Dov'è): localizzare iPhone rubato o persoLa guida per utilizzare al meglio il servizio Trova il mio iPhone di Apple, utilissimo nel caso bisogna localizzare il proprio dispositivo perso o rubato.

Trova il mio iPhone è attivo

Se la funzione “Trova il mio iPhone” è attiva, allora molto probabilmente rintracciare il vostro iPhone rubato o perso sarà un gioco da ragazzi! Come abbiamo detto poco fa, l’unica cosa di cui avrete bisogno è un PC o un altro dispositivo Apple che avete configurato come “In Famiglia” per poter essere abilitato a cercare lo smartphone.

Se state usando un PC potrete trovare il vostro iPhone rubato seguendo la procedura tramite il sito iCloud.com (cliccate sulla scritta in rosso per andare al sito e accedete con le credenziali del vostro account iCloud). Se invece avete un dispositivo Apple configurato con il vostro iPhone rubato o perso, allora potrete seguire tutta la procedura tramite l’app Trova iPhone che, se non è già installata, potete scaricare da qui:

Bene, ora che è tutto pronto, possiamo procedere con la guida. Ovviamente non potete sapere se il vostro smartphone in questo momento sia acceso o spento, se è nelle vostre vicinanze o è stato rubato

Articolo successivo