ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: app android app ios instagram
Home > Guide > Android > Instagram e il blocco tempora…

Instagram e il blocco temporaneo: come risolvere?

Gaetano Abatemarco Lug 09, 2019

Avete provato a mettere like a un post del vostro amico ma purtroppo è comparso un messaggio di errore. Quindi, adesso vorreste conoscere il motivo. Molto probabilmente siete capitati in un blocco temporaneo Instagram. Nelle prossime righe, vi elencheremo una serie di soluzioni da seguire per poter ripristinare il corretto funzionamento del social network.

Blocco temporaneo di Instagram: le cause

Il blocco temporaneo potrebbe riguardare una o più azioni effettuate all’interno dell’app della famosa piattaforma social. Solitamente, infatti, il social network non blocca completamente l’accesso al profilo ma limita soltanto l’utilizzo di azioni specifiche come seguire un profilo, lasciare un commento oppure mettere un like.

Instagram impone dei limiti orari per ogni azione che bisogna assolutamente rispettare se non si vuole incorrere nel blocco temporaneo. Inoltre, questo si presenta solitamente a chi fa uso di bot.

Se non utilizzati correttamente, infatti, i bot possono portare a diversi problemi. Ad esempio, se lasciate oltre 200 commenti in un’ora, molto probabilmente arriverà una notifica da parte di Instagram per informarvi del blocco temporaneo relativo alla funzione commenti.

Blocco temporaneo di Instagram: la durata

Generalmente, il blocco temporaneo dura soltanto 24 ore ma può estendersi anche per diversi giorni. Questo dipende principalmente dai limiti superati e da quante volte è capitato nell’ultimo periodo.

Blocco temporaneo Instagram: le soluzioni

Blocco temporaneo di Instagram: le soluzioni

L’unica soluzione che possiamo darvi per risolvere questo problema è semplicemente aspettare. Non è possibile fare null’altro. Come detto poco fa, Instagram sblocca le azioni trascorse 24 ore.

Un consiglio che vi diamo, se utilizzate dei bot, è quello di limitare le azioni, andando a simulare un’esperienza di utilizzo più reale e umana. Ricordiamo, infatti, che Instagram vieta l’uso di qualunque software di automazione e/o di simulazione.

Se avete creato da poco un nuovo profilo, vi sconsigliamo di utilizzare un bot o di compiere numerose azioni (follow/unfollow, like e commenti) manualmente all’interno dell’app. Nel caso in cui aveste attivato un bot, vi suggeriamo di lasciarlo scollegato per almeno 5 giorni e di ricollegarlo trascorso tale termine. In questo arco di tempo, non fate nessuna azione manuale di follow o unfollow.

Rispettate i limiti di Instagram previsti per il 2019 riguardanti i mi piace, i commenti e i follow/unfollow. Infine, vi sconsigliamo di effettuare azioni manuali durante l’utilizzo di un bot. Difatti, un’azione effettuata simultaneamente potrebbe attivare il blocco temporaneo.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

A che ora pubblicare foto Instagram 1
Come aggiungere più di un link nella biografia di Instagram
Guide
    instagram
spunta blu su instagram e1522489817357
Come ottenere la spunta blu su InstagramOttenere la spunta blu su Instagram è una cosa a cui tanti ambiscono, andiamo a vedere come si fa ad ottenerla.
Guide
    instagram
Come eliminare ghost follower su Instagram
Come eliminare i ghost follower su Instagram
Guide
    instagram
Come cambiare password Instagram 1
Come cambiare password Instagram
Guide
    app android app ios instagram
App Instagram per dividere foto e creare mosaico 1
App Instagram per dividere foto e creare mosaico
Guide
    app android app ios instagram

MyHeritage: l’app per animare i volti delle foto

2 ore fa

Con l’avanzare delle tecnologie, anche gli strumenti di editing fotografico migliorano nelle funzionalità. In particolare, l’ultima ondata di novità arriva dal deepfake, il quale consente di animare delle semplici fotografie e creare degli effetti molto leggi di più…

MyHeritage: l'app per animare i volti delle foto

Miglior monoruota elettrico 2021: quale comprare

20 ore fa

La mobilità elettrica è ormai evolutissima e ci permette non solo di divertirci o fare una passeggiata, ma anche di spostarci in città per i servizi quotidiani. Il principio di base è semplice e sempre leggi di più…

monoruota-elettrico

Miglior robot aspirapolvere 2021: quale comprare

22 ore fa

State pensando di acquistare un robot aspirapolvere che vi aiuti a tenere i pavimenti sempre puliti? Con un robot, infatti, potrete lasciare che sia lui a occuparsi della polvere (e non solo)! Ricordate però che leggi di più…

robot aspirapolvere

Errore “Internet non disponibile, protetta” in Windows 10: come risolvere

1 giorno fa

Al giorni d’oggi la connessione Internet risulta fondamentale per la quasi totalità delle operazioni da svolgere. Tuttavia, come la tecnologia ci ha sempre insegnato, possono esserci infiniti problemi per ogni funzionalità. Infatti, anche la connessione leggi di più…

internet non disponibile protetta windows 10

Quale Amazon Echo e Alexa comprare e come scegliere

2 giorni fa

Sono passati ormai molti anni da quando Amazon, il noto colosso dell’e-commerce americano, ha introdotto sul mercato italiano i suoi primi dispositivi Amazon Echo. Reduce dal grande successo iniziale, la famiglia di assistenti vocali Amazon leggi di più…

migliori Amazon Alexa

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • MyHeritage: l’app per animare i volti delle foto
  • Miglior monoruota elettrico 2021: quale comprare
  • Miglior robot aspirapolvere 2021: quale comprare
  • Errore “Internet non disponibile, protetta” in Windows 10: come risolvere
  • Quale Amazon Echo e Alexa comprare e come scegliere
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy