Instagram non fa aggiungere hashtag: soluzioni

State riscontrando dei problemi con l'utilizzo degli hashtag di Instagram? Vediamo insieme quali possono essere le cause e le relative soluzioni.

Ultimamente molti utenti riscontrano un certo malfunzionamento per quanto riguarda gli hashtag su Instagram. Molti sono alla ricerca di una soluzione, ma non sembra essercene una che accomuna tutti gli utenti in egual modo. Tuttavia ci sono degli aspetti e delle situazioni che accomunano gli utenti del noto social network.

Quindi se siete tra quelli che si ritrovano con Instagram che non fa aggiungere hashtag allora siete nel posto giusto. In questa guida vedremo insieme quali possono essere le cause e le relative soluzioni di un possibile malfunzionamento degli hashtag.

Non esiste una causa unica e comune a tutti gli utenti. Esistono, però, dei criteri o delle situazioni comuni alla maggior parte dell’utenza. Vediamo, quindi, quali solo e le relative soluzioni da adottare.

Storie Instagram i trucchi da conoscere 1
Storie Instagram: guida e trucchiUn'app dentro l'app: dall'editor differente alla distruzione automatica, il funzionamento di 'Stories' è molto diverso da quello classico dell'app madre

Abuso di hashtag e utilizzo di hashtag bannati

Il numero massimo di hashtag consentito da Instagram è 30. Alcuni utenti però, per aggiungerne di più, inseriscono altri hashtag nei commenti. Molti inseriscono i tags, li cancellano e in seguito li reinseriscono. Instagram non vede di buon occhio la cosa. Se viene riscontrato un comportamento anomalo è probabile che l’account venga considerato come spammer, con un conseguente ban.

Oltre all’utilizzo di un numero alto di hashtag è proibito utilizzare quelli che sono stati bannati e vietati da Instagram. Molti di questi si riferiscono a termini razzisti, sessisti o comunque che possono turbare un utente. Altri, invece, sono delle parole di uso comune, ma che sono troppo utilizzati o troppo generici e che quindi non rappresentano nulla di specifico.

Quindi se Instagram nota che quel determinato tag è stato utilizzato da un numero sproporzionato di account, lo reputa troppo generico e quindi ne vieta l’utilizzo. Inoltre se eliminiamo e reinseriamo lo stesso tag è probabile che dia dei problemi, in quanto dopo averlo inserito la prima volta viene

Articolo successivo