Smart TV - Android TV

Come installare app su Smart TV

State cercando un modo per installare le applicazioni sulla vostra Smart TV Android TV? Esistono vari modi per farlo e non sono affatto difficili.

Android TV è molto migliorato da quando fu lanciato nel 2014. I principali produttori di tutto il mondo stanno realizzando televisori Android TV, o meglio Smart TV, che pian piano stanno sostituendo i classici televisori. Inoltre, chi non ha ancora voglia (o soldi) per comprare una Smart TV con Android TV a bordo ha ben pensato di affidarsi a TV Box Android che – con anche meno di 50€ – spesso regalano soddisfazioni incredibili e trasformano una normale televisione in una TV smart.

Android TV non è l’unico sistema operativo a bordo delle Smart TV: ne abbiamo già approfonditamente parlato nell’articolo che riguarda i sistemi operativi delle Smart TV.

Una televisione con a bordo Android è come se fosse un enorme tablet: potete installare giochi, applicazioni, navigare su Internet e tanto altro. Insomma, le solite cose che fate con Android… o quasi! Se avete una Smart TV, o avete intenzione di acquistarne una, forse già saprete che molte applicazioni Android non sono presenti in modo predefinito su queste televisioni e vanno installate successivamente.

Per farlo esistono tanti metodi e di seguito vi illustriamo alcuni metodo semplici ed efficaci per scaricare e installare applicazioni su Smart TV.

smart tv
Trasformare la TV in Smart TV: tutti i metodiAbbiamo speso troppo poco sulla TV e mancano alcune caratteristiche multimediali che desideravamo? Ecco come trasformare una TV in Smart TV.

Store ufficiale

In ogni Smart TV che si rispetti è presente uno store ufficiale che permette di scaricare applicazione. Su Android è presente il Play Store e in questa sezione trovate tutte le applicazioni dedicate all’Android TV. Basta selezionare (dovete utilizzare il telecomando) l’app che desiderate installare e troverete la sua icona tra le applicazioni installate sulla vostra Smart TV.

Tramite APK

Un piccolo trucco è quello di usare un PC (o dispositivo) e caricare il vostro APK su un servizio come Google Drive. Per scaricare APK delle applicazioni Android potete collegarvi su

Articolo successivo