iPhone non si carica più

iPhone non si carica più: cosa fare

Se il vostro iPhone non si carica più non andate nel panico. Scoprite insieme a noi come controllare quale può essere il motivo e come risolvere.

Capita a volte che i nostri smartphone decidano di farci dei piccoli scherzetti da infarto. Se il vostro iPhone non si carica più, molto probabilmente il primo pensiero che passa per la testa è di scoraggiamento. Come può un dispositivo così costoso, magari anche acquistato recentemente, abbandonarmi per un motivo del genere? In realtà si tratta di un problema relativamente diffuso. Spesso l’iPhone non si carica più a causa di difetti secondari, che possono anche non interessare direttamente lo smartphone.

L’obiettivo principale in questa caso è quello d’individuare la causa del malfunzionamento. Sarà la batteria? Forse il cavo di ricarica? Oppure la porta d’ingresso che ha smesso di funzionare?

In ognuna di queste situazioni le contromisure da prendere sono diverse. Quello che faremo oggi è proprio andare ad indagare sulle possibili ragioni per le quali iPhone non si carica più. Vedrete che in pochi minuti riuscirete a venire a capo di questo dilemma. Siete pronti? Partiamo!

batteria
Come caricare batteria smartphoneTutto sulla durata della batteria, come preservare la loro salute e come caricare correttamente un cellulare (anche appena acquistato).

iPhone non si carica: avete provato a riavviarlo?

iphone non si carica

Rimarreste sorpresi da quante situazioni spiacevoli riesce a salvarvi un semplice riavvio dell’iPhone. Ovviamente non riuscirà a risolvere i problemi più seri, non si tratta di un trucco magico o di una stregoneria. Se iPhone non si carica più però, potreste essere fortunati. Alla fine fare un tentativo non costa nulla.

  • Tenete premuto il pulsante di accensione fino a quando non appare l’apposito menù di spegnimento.
  • Ora trascinate il cursore verso destra e attendete la procedura di power off.
  • Dopo pochi secondi di schermo nero premete di nuovo il tasto di accensione, lasciate accendere iPhone e provate a inserire di nuovo il cavo lightning.

Se iPhone non si carica nonostante il riavvio probabilmente il problema è più grave del previsto. Questo però non significa che sia gravissimo. Potete comunque provare con un

Articolo successivo