ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: app android whatsapp
Home > Guide > Android > Inviare messaggi WhatsApp…

Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti

Manuel Baldassarre Set 04, 2017

Spesso accade che si debbano inviare messaggi WhatsApp a persone che non conosciamo, o che non vogliamo in rubrica. Purtroppo WhatsApp non permette di fare ciò, ecco perché abbiamo creato una guida su come inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti.

Farlo sarà davvero molto semplice, non dovrete far altro che installare una semplice applicazione dal Play Store (ed ha anche altre funzionalità) che però non è ancora disponibile per iOS. Beh, non perdiamo altro tempo, iniziamo!

App per spiare WhatsApp 2
App per spiare WhatsAppEsistono tantissime applicazioni in grado di spiare quello che stiamo facendo, ed in particolar modo WhatsApp: Ecco quali e come proteggersi!
Internet
    whatsapp

Chattare su WhatsApp senza rubrica

Sul PlayStore esiste una particolare app creata appositamente per messaggiare su WhatsApp con persone che non abbiamo tra i contatti. Questo, oltre che salvaguardare la propria privacy, consente di chattare con quella persona senza doverla salvare in rubrica!

L’applicazione di cui stiamo parlando è Click2Chat, ed è disponibile gratuitamente al download. Per installarla cliccate sul suo nome qui sopra in rosso e verrete immediatamente portati al PlayStore per installarla.

L’applicazione occupa meno di 3MB, è semplice da usare e inoltre aggiunge anche delle curiose funzionalità che vi piaceranno sicuramente: vediamo come usarla!

app per creare chat finte con Whatsapp 5
Come creare chat false o finte WhatsApp, Facebook, InstagramIn quest'articolo vi elenchiamo le migliori app per creare chat finte Whatsapp, sia per Android che iOS, utili per scherzare con amici o partner.
Guide
    app android app ios whatsapp

Come usare Click2Chat

Se l’avete già scaricata, una volta aperta vi troverete davanti ad una schermata simile alla seguente dove, come prima cosa, dovremo digitare il numero della persona con la quale chattare:

Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti

Come potete vedere, prima di scrivere il numero di cellulare di quella persona dovrete scegliere la nazionalità, ovvero il prefisso nazionale del numero con cui state per messaggiare. Nell’esempio abbiamo scelto un amico italiano:

Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti
Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti

Selezionata la nazione e indicato il numero, non resta che scrivere un messaggio da inviare! Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti è dunque davvero semplice, e inoltre Click2Chat ha anche delle comode funzionalità!

Per inviare il messaggio immediatamente infatti, vi basterà cliccare in basso su “Send Now”: si aprirà la WhatsApp con quel numero sconosciuto e potrete iniziare a messaggiare normalmente (direttamente da WhatsApp).

Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti

In alternativa potete programmare l’invio di quel messaggio ad un preciso giorno ed una precisa ora cliccando su “Send Later”: quando sarà giunta l’ora designata vi arriverà una notifica per ricordarvi di inviare il messaggio.

Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti
Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti
Come programmare invio messaggi WhatsApp
Come programmare invio messaggi WhatsAppEcco come potete programmare l'invio dei messaggi su WhatsApp facilmente, gratis e senza root! Basta utilizzare l'app giusta.
Guide
    whatsapp

Ecco dunque, come inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti. Ma non è finita qui, Click2Chat ha anche un’altra interessantissima funzione: in alto a destra infatti potete notare il tasto “STORIES” dove vengono raccolte tutte le store dei vostri contatti WhatsApp.

Potrete scaricare Storie WhatsApp semplicemente cliccando su una di esse e, successivamente, rivederle nella sezione Download:

Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti

E non finisce qui perché potrete anche condividere Storie WhatsApp tramite l’app! E se ciò non basta, sappiate che potete usare Click2Chat anche senza connessione Internet nel caso voleste programmare un messaggio o rivedere le Storie WhatsApp.

whatsapp iphone
Leggere messaggi Whatsapp senza risultare onlineVolete leggere un messaggio WhatsApp ma non volete risultare online? Allora siete nell'articolo giusto: ecco la procedura da seguire.
Android
    whatsapp

Conclusioni

Avete visto com’è semplice inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti? Siamo sicuri che vi tornerà sicuramente utile, ma nel caso aveste bisogno di aiuto, lasciate un commento qui sotto e vi risponderemo al più presto possibile!

Tuttavia, dato che potrebbe capitare anche a voi di ricevere messaggi da persone sconosciute, vi consigliamo una guida su come scoprire informazioni sul numero di telefono che vi ha contattato. Leggete qui:

Come scoprire un numero privato da smartphone 4
Come conoscere intestatario numero cellulareState cercando di scoprire chi è l'intestatario di un numero, anche anonimo? Niente di più facile con questi servizi e app!
Guide
    app android app ios Servizi Online

Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni

7 ore fa

Google Meet rappresenta al giorno d’oggi una delle migliori alternative per quanto riguarda le conferenze e le riunioni online. Sebbene il servizio di casa Google sia abbastanza semplice da utilizzare, fa sempre comodo conoscere, in leggi di più…

google meet trucchi e consigli

I migliori smartphone da comprare nel 2021

21 ore fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Perché non ho la musica su Instagram? Ecco come risolvere

1 giorno fa

Se non sa come avere la musica su Instagram siete nel posto giusto. Il famoso social network permette di inserire la musica nella vostre storie tramite un apposito sticker. Purtroppo, su alcuni account, tale sticker leggi di più…

storie con musica

Tablet per la scuola: i migliori da comprare

1 giorno fa

Negli ultimi anni l’istruzione ha subito una grande trasformazione, dovuta sicuramente ad un avanzamento tecnologico delle scuole e delle nostre case che aspettavamo da tempo, e con la nascita della DAD (Didattica a Distanza) è leggi di più…

tablet per la scuola

Come resettare un tablet Mediacom

1 giorno fa

Tra i tanti prodotti offerti da Mediacom non mancano dei tablet (Android o Windows) economici che in molti potrebbero effettivamente preferire in fase di acquisto in negozio. Inoltre, l’azienda dispone anche di una linea dedicata leggi di più…

Mediacom SmartPad 10.1 HD iPro100 3G

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni
  • I migliori smartphone da comprare nel 2021
  • Perché non ho la musica su Instagram? Ecco come risolvere
  • Tablet per la scuola: i migliori da comprare
  • Come resettare un tablet Mediacom
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy