ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Android > Come modificare le applicazioni predefinite su smartphone Xiaomi

Come modificare le applicazioni predefinite su smartphone Xiaomi

Roberto Cocciolo Giu 26, 2019

Molto spesso, all’interno dei dispositivi mobile con sistema operativo Android, capita di ritrovare più applicazioni adibite allo stesso scopo. Basti pensare ad esempio al browser, la fotocamera, il player musicale, la galleria delle immagini, la fotocamera o al launcher di default. In determinati casi, la soluzione migliore è sicuramente quella relativa all’eliminazione del servizio che meno si utilizza, preferendo quello con il quale ci si trova meglio. Tuttavia, nel caso in cui si preferisca utilizzare (ad esempio) Google Chrome, anziché il browser presente di serie, le cose si fanno leggermente più complicate. 

Questo perché la maggior parte dei produttori non consente la rimozione delle proprie piattaforme, mettendole sempre in primo piano rispetto alle altre. Uno fra questi è Xiaomi, che però non vieta ai propri clienti di modificarne le impostazioni. In questa guida ci concentreremo proprio su questo punto, andando a selezionare a nostro piacimento le applicazioni predefinite da utilizzare con la MIUI.

Scegliere le applicazioni predefinite sulla MIUI

La modifica delle applicazioni predefinite è perfettamente gestita dalla totalità degli smartphone Android, tuttavia, le impostazioni presenti all’interno della MIUI di Xiaomi, risultano essere particolarmente nascoste e difficili da scovare. 

  • Aprire l’applicazione delle impostazioni
  • Scendere in basso e selezionare “App installate”
  • Cliccare sul tasto menù in alto a destra (icona con tre puntini)
  • Continuare con “Applicazioni predefinite”

Come modificare le applicazioni predefinite su smartphone Xiaomi 1

Qui apparirà la lista di tutte le applicazioni gestibili e che in qualsiasi momento potranno essere modificate. Ovviamente il sistema rileverà automaticamente tutte le app scaricate per uno specifico scopo e ciò consentirà una maggiore immediatezza durante la personalizzazione. Molto utile invece il tasto di ripristino in basso al centro, capace di rimuovere tutte le modifiche eseguite e selezionare nuovamente i valori di default.

Come modificare le applicazioni predefinite su smartphone Xiaomi 2

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

Come installare la Google Camera su Xiaomi Redmi Note 7
Come installare la Google Camera su Xiaomi Redmi Note 7
Guide
smartphone
I migliori smartphone Xiaomi da comprareVolete comprare uno smartphone Xiaomi ma non riuscite a decidere quale modello è il più adatto a voi? In quest'articolo ve li spiegheremo dettagliatamente.
Guide di acquisto
xiaomi mi 9 se 4
Recensione Xiaomi Mi 9 SE: un compatto che va (quasi) come un top
Guide
smartphone
Xiaomi con migliore fotocamera: i migliori da comprare
Guide di acquisto
    Xiaomi

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy