xiaomi migliore fotocamera

Come modificare le applicazioni predefinite su smartphone Xiaomi

Molto spesso, all’interno dei dispositivi mobile con sistema operativo Android, capita di ritrovare più applicazioni adibite allo stesso scopo. Basti pensare ad esempio al browser, la fotocamera, il player musicale, la galleria delle immagini, la fotocamera o al launcher di default. In determinati casi, la soluzione migliore è sicuramente quella relativa all’eliminazione del servizio che meno si utilizza, preferendo quello con il quale ci si trova meglio. Tuttavia, nel caso in cui si preferisca utilizzare (ad esempio) Google Chrome, anziché il browser presente di serie, le cose si fanno leggermente più complicate.

Questo perché la maggior parte dei produttori non consente la rimozione delle proprie piattaforme, mettendole sempre in primo piano rispetto alle altre. Uno fra questi è Xiaomi, che però non vieta ai propri clienti di modificarne le impostazioni. In questa guida ci concentreremo proprio su questo punto, andando a selezionare a nostro piacimento le applicazioni predefinite da utilizzare con la MIUI.

Scegliere le applicazioni predefinite sulla MIUI

La modifica delle applicazioni predefinite è perfettamente gestita dalla totalità degli smartphone Android, tuttavia, le impostazioni presenti all’interno della MIUI di Xiaomi, risultano essere particolarmente nascoste e difficili da scovare.

  • Aprire l’applicazione delle impostazioni
  • Scendere in basso e selezionare “App installate”
  • Cliccare sul tasto menù in alto a destra (icona con tre puntini)
  • Continuare con “Applicazioni predefinite”

Come modificare le applicazioni predefinite su smartphone Xiaomi 1

Qui apparirà la lista di tutte le applicazioni gestibili e che in qualsiasi momento potranno essere modificate. Ovviamente il sistema rileverà automaticamente tutte le app scaricate per uno specifico scopo e ciò consentirà una maggiore immediatezza durante la personalizzazione. Molto utile invece il tasto di ripristino in basso al centro, capace di rimuovere tutte le modifiche eseguite e selezionare nuovamente i valori di default.

Come modificare le applicazioni predefinite su smartphone Xiaomi 2
Articolo successivo