ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Guide iPad Guide iPhone iOS
Home > Guide > Apple > Come nascondere il contenuto delle notifiche su iPhone e iPad

Come nascondere il contenuto delle notifiche su iPhone e iPad

Roberto Cocciolo Apr 25, 2019

A partire da iPhone X e iPad Pro (2018) Apple ha pensato bene di nascondere il contenuto delle notifiche all’interno della schermata di blocco finché il volto riconosciuto non risulta essere quello dell’effettivo proprietario del dispositivo. In realtà, tale funzione, è presente da tantissimo tempo su tutti gli smartphone e i tablet della stessa azienda, ma semplicemente non è attiva di default. Attraverso alcuni brevi passaggi all’interno delle impostazioni di sistema andremo quindi ad attivarla ed avere una soluzione simile a quella presente negli ultimi modelli, su quelli più datati.

Proteggere le notifiche di iPhone e iPad da occhi indiscreti

Per “nascondere il contenuto delle notifiche” si intende sostanzialmente visualizzare nel blocco schermo esclusivamente il nome dell’app da cui arriva l’avviso accompagnato dalla dicitura “notifica”, “2 notifiche”, “3 notifiche” e cosi via. Il tutto poi viene rivelato soltanto una volta riconosciuto l’utente tramite Touch ID, Face ID o semplice codice alfanumerico/numerico. 

notifiche nascoste iPhone

Il “mistero” in realtà si potrebbe addirittura mantenere anche dopo il riconoscimento, qualora ovviamente l’utente decidesse di nascondere le notifiche finché non decida di entrare nella specifica app. Ovviamente, una volta attivata la funzione, tutti gli avvisi ricevuti saranno indecifrabili, anche quelli provenienti da app meno segrete come ad esempio i videogiochi.

Per nascondere le notifiche:

  • Aprire l’applicazione “Impostazioni”
  • Continuare con “Notifiche” e successivamente con “Mostra anteprime”
  • Scegliere tra: Sempre, Quando sbloccato e Mai.

Ovviamente con l’opzione attiva su “Sempre” le notifiche non verrano mai nascoste e quindi resteranno visibili per tutti. Con “Quando sbloccato” invece sarà necessario effettuare il riconoscimento con codice o sistemi di sblocco avanzati e con “Mai” risulteranno invisibili per tutto il tempo. Per modificare nuovamente l’impostazione basterà ripercorrere la stessa strada e scegliere come interagire.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

Come mettere film su iPhone 1
Come mettere film su iPhone
Guide
    Guide iPhone
Come creare ricordi su iPhone 1
Gli errori comuni di chi scatta foto con iPhone
Guide
    Guide iPhone
Cavo Lightning USB Syncwire
Questo cavo per iPhone costa solo 5€ su Amazon (con il nostro coupon)
Guide
    Offerte Amazon
power bank iphone
Le migliori power bank per iPhone da comprareLa batteria è uno dei punti deboli dei moderni smartphone. Se utilizzate una Power Bank adeguata, però, può diventare un problema relativo!
Guide di acquisto
    power bank

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy