Può capitare di voler scambiare messaggi su WhatsApp, la famosa app di messaggistica, senza però rendere visibile l’ultimo accesso o senza apparire online. Vi possiamo confermare che non si tratta di nulla di impossibile. In questo articolo vi sveleremo infatti come non apparire online su WhatsApp.
Come fare per non apparire online su WhatsApp
Per non apparire online su WhatsApp vi basterà seguire la procedura che vi spiegheremo di seguito, che è estremamente semplice e veloce.
La prima cosa da fare è aprire la famosa app; nel caso in cui voi possediate un dispositivo Android, dovrete fare tap sui tre puntini in alto a destra, se invece possedete un device iOS, dovrete fare tap su Impostazioni in basso a destra. Fatto ciò, sia nel caso di device Android che di device iOS, la procedura da seguire sarà la stessa. Fate click su Account, poi su Privacy.
A questo punto fate tap su Ultimo accesso. Una volta che avrete selezionato questa voce, potrete scegliere se far visualizzare il vostro ultimo accesso sull’app di messaggistica a tutti, solo ai vostri contatti o a nessuno. Nel caso in cui vogliate la massima privacy, allora dovrete fare tap su Nessuno. C’è però da fare una precisazione: se sceglierete di non mostrare a nessuno il vostro ultimo accesso, neppure voi potrete visualizzare l’ultimo accesso di altri.
Come nascondere lo stato online
Per quanto riguarda invece lo stato online, non c’è ancora un metodo ufficiale per nasconderlo, ma vi insegneremo un piccolo trucchetto! Chiudete l’app, poi impostate la Modalità Aereo sul vostro smartphone. A questo punto aprite WhatsApp, dopodiché scrivete e inviate il messaggio che volete spedire senza che possano vedervi online. Fatto ciò, chiudete nuovamente WhatsApp e disattivate la Modalità Aereo. In questo modo il messaggio che avete inviato arriverà al diretto interessato, ma voi comparirete offline!
Nel caso in cui vogliate nascondere l’ultimo accesso o lo stato online a qualcuno che, nonostante abbiate preso questo provvedimento, continua a importunarvi, allora vi consigliamo di consultare la nostra guida su come bloccare un contatto su WhatsApp.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.
Telegram è nota per le tante funzionalità che mette a disposizione dei propri utenti e, tra esse, ci sono dei pacchetti di sticker (adesivi) davvero incredibili e unici che possono essere importanti anche su WhatsApp. Anche se WhatsApp leggi di più…
Quasi la totalità degli utenti smartphone in Italia dispongono di un account WhatsApp per inviare e ricevere messaggi istantanei con amici e familiari. Ma come fare nel caso in cui si debba necessariamente rispondere ad leggi di più…
Entro il giorno 8 Febbraio 2021 tutti gli utenti dovranno acconsentire ai nuovi termini della privacy di WhatsApp altrimenti non potranno più utilizzare l’app. Ma qual è la verità? C’è davvero da preoccuparsi? In questo leggi di più…
Grazie agli sviluppi sempre più importanti sul lato mobile, gli smartphone sono diventati strumenti indispensabili per la nostra produttività; spesso infatti, questi rimpiazzano i PC per qualche operazione al volo come inviare una mail, anche leggi di più…
Durante l’arco della giornata scambiamo numerosi contenuti multimediali con i nostri contatti grazie alle più disparate app di messaggistica installate sui nostri dispositivi. Quando, ad esempio, vogliamo condividere un video su WhatsApp può succedere che leggi di più…
Gli smartphone rivestono un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni: ci permettono di prenotare un volo, scattare foto e comunicare con altre persone. Molto spesso, proprio quando riceviamo un messaggio, può capitare che leggi di più…
Anche se al giorno d’oggi le app utilizzano sistemi di sicurezza che impediscono quasi tutti i tentativi di intromissioni esterne, è possibile fare ancora qualche eccezione. Infatti, servendosi di qualche app è ancora possibile intrufolarsi leggi di più…
WhatsApp ha introdotto i messaggi effimeri, ovvero messaggi che auto cancellano e spariscono dopo 7 giorni dal loro invio. Continua infatti il trend dei contenuti digitali che si auto-distruggono dopo un certo intervallo di tempo; leggi di più…
Ricevete spesso dei video divertenti su WhatsApp e, una volta tanto, vorreste essere voi ad inviare ai vostri contatti dei video spassosi? Allora siete nel posto giusto! Esistono vari siti su Internet su cui potete trovare video divertenti di ogni genere leggi di più…
Se non volete essere spiati e avete paura che uno sconosciuto possa accedere alle vostre chat e vedere tutti i vostri dati personali, allora può risultarvi utile poter bloccare un’app attraverso il Face ID o leggi di più…